Cultura e Spettacoli

Castle Rock, brividi stregati nella serie tv ispirata ai libri di Stephen King

On-line il trailer di Castle Rock, la nuova serie tv ispirata alle atmosfere dei romanzi di Stephen King, il debutto è previsto in America il 25 luglio

Castle Rock, brividi stregati nella serie tv ispirata ai libri di Stephen King

C’è grande attesa per il debutto di Castle Rock, la serie tv prodotta da JJ Abrams, in arrivo dal 25 Luglio sulla piattaforma streaming di Hulu (purtroppo ancora non disponibile nel territorio italiano). Il celebre regista e sceneggiatore ha scritto una serie di grande impatto visivo ed emozionale, ispirandosi alle ambientazioni che Stephen King ha descritto nei suoi romanzi.

Caste Rock infatti non è una serie televisiva ispirata a nessuno dei romanzi fino ad ora pubblicati dal re indiscusso dell’horror, ma è ambientata nel Maine, una città in cui l’autore più volte, ha ambiento i suoi deliri onirici. Per la precisione l’immaginaria cittadina che regala il nome alla serie, è stata menzionata in IT, Cujo, Cose Preziose e persino nel primo romanzo della Torre Nera. Questo però non è un semplice dettaglio, perché nel creare un universo coeso e ben stilizzato, si prevede una descrizione di diversi personaggi che, in ruoli minori, sono apparsi nelle opere di King. Castle Rock è descritto come un horror psicologico nel quale non mancheranno drammi, misteri e brividi stregati. Sono previsti 10 episodi, e se il progetto avrà successo, come ambiscono i vertici del network, l’idea è quella di sviluppare un vero e proprio universo horror con cast e storia diversa ogni anno. E dalle prime immagine che sono trapelate nel trailer – qui all’interno della news – Castle Rock sembra che ha già la vittoria in tasca.

La storia è incentrata su Henry Deaver, un avvocato difensore che lavora nella prigione di Shawshank, coinvolto subitaneamente in un caso molto particolare. Il protagonista segnato da un oscuro passato che ha influenzato il suo presente, torna in città, quando un detenuto della prigione chiede il suo aiuto, ma questo è solo l’inizio di un’avventura agghiacciante. Nel cast ci saranno Terry o’Quinn, Allison Tolman e Bill Skasgard.

Castle Rock sarà presentata in anteprima al San Diego Comic-Con.

Commenti