Cultura e Spettacoli

Cecilia Rodriguez: "Al Gf ho cercato di resistere. Fuori forse avrei recuperato con Monte"

Intervistata da Il Giorno, Cecilia Rodriguez ha parlato della sua nuova vita accanto a Ignazio Moser, della fine della sua storia con Francesco Monte e dei suoi sogni per il futuro

Cecilia Rodriguez: "Al Gf ho cercato di resistere. Fuori forse avrei recuperato con Monte"

Sono giorni che non si fa altro che parlare di Cecilia Rodriguez, del suo permesso di soggiorno scaduto, dell'arrivo degli agenti a Capri e della reazione dell'argentina.

La sorella minore di Belen Rodriguez, però, sembra aver tutto sotto controllo e questa mattina si è recata alla Questura di Milano per risolvere la situazione. Ma problema del permesso di soggiorno a parte, come sta Cecilia? Intervistata da Il Giorno, la modella argentina ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo il Gf Vip, come è la sua vita con Ignazio Moser e cosa l'ha portata a dire addio a Francesco Monte.

"Quando andiamo in giro Ignazio - dice la sorella minore di Belen Rodriguez - ogni tanto mi chiede: 'Ma anche prima ti fermavano così spesso? '. La partecipazione al Grande Fratello ha cambiato la mia esistenza. Dentro la Casa non puoi confidarti con nessuno, non hai parenti o amici con cui scambiare un' opinione. Sei da sola, e da sola devi prendere ogni decisione. Quello che dicevo veniva ripreso dalle telecamere, e non volevo far uscire niente davanti a milioni di spettatori. Pensavo di risolvere la situazione a casa mia, una volta uscita, ma è stato impossibile. Per 27 anni mi sono sempre comportata in modo da non dispiacere o offendere nessuno, invece lì ho preso una decisione se vogliamo egoistica, cioè di pensare a me stessa, a quello che volevo davvero. Forse ho sbagliato il modo e il contesto, ma questo ero quello che volevo. Probabilmente se tutto fosse accaduto fuori dal Grande Fratello non sarebbe successo niente, perché comunque si cerca di recuperare, ci si confronta, si discute".

Nella lunga intervista Cecilia confessa che non avrebbe voluto affrontare i suoi problemi sentimentali davanti a tutta Italia, "ho cercato in tutti i modi di resistere per quaranta giorni, non mi sembrava giusto risolvere la cosa senza parlare con il mio fidanzato", ma purtroppo non ce l'ha fatta. L'esperienza del Gf, infatti, l'ha presa con tutte le sue forze e per lei era diventato fondamentale comportarsi come avrebbe fatto fuori.

E una volta finita questa esperienza del Gf, Cecilia Rodriguez ha continuato la sua storia d'amore con Ignazio, ha incontrato Francesco Monte per un ultimo chiarimento e ha rilasciato una piccante intervista a Le Iene nella quale parlava delle doti nascoste del suo compagno. E proprio questa intervista - ai tempi - aveva fatto discutere per la schiettezza e sincerità dell'argentina che ora, però, vuole precisare di essersi "molto arrabbiata con le Iene perché hanno montato le risposte cambiando le domande, ad alcune delle quali, forse, non avrei dovuto rispondere, per eleganza".

E ancora: "Ma quando mi hanno chiesto se preferivo Ignazio a Francesco, cosa avrei dovuto rispondere? Certo che lo preferivo, altrimenti non avrei lasciato Francesco".

Commenti