Cultura e Spettacoli

Celebrity Masterchef, Maria Grazia Cucinotta in lacrime viene eliminata

La seconda puntata di Celebrity Masterchef è stata ricca di colpi di scena. Mara Maionchi ha conquistato tutti con la sua solita simpatia, fuori la Cucinotta e Capitani

Celebrity Masterchef, Maria Grazia Cucinotta in lacrime viene eliminata

La seconda puntata di Celebrity Masterchef è stata all'insegna di macarones e di eliminazioni, tra una prova e l'altra Mara Maionchi è riuscita a strappare più di un sorriso al pubblico.

I vip, ieri sera si sono affrontati in una serie di prove, dalla Mistery box alla prova in esterna. Ma sicuramente, quella che più di tutte ha richiesto l'attenzione e la precisione dei concorrenti è stato l'ultima, quella della preparazione dei macarones firmati da Iginio Massari.

I macarones dei protagonisti di Celebrity Masterchef dovevano essere perfetti, belli tondi ma non troppo, per stare dentro alla scatolina griffata. Per prepararli hanno sofferto soprattutto Antonio Capitani e Nesli. Marisa Passera e Mara Maionchi se la sono cavata bene preparando solo la ganache.

Ma prima di arrivare a questa prova, si è passati dal confronto tra Mara Maionchi e Joe Bastianch sulla cucina tradizionale e quella americana, da Marisa Passera che si è commossa nel ricordare lo strudel della nonna e dalla Mistery box che è sbucata un anguilla che ha fatto scappare Mara fuori dagli studi.

Poi si passa all'Invention Test dal titolo "Ai confini del gusto". I concorrenti di Celebrity Masterchef non devono copiare i piatti, ma giocare sugli abbinamenti. Antonio Capitani osa poco e Bastianich lo distrugge. Elena sbaglia l’accostamento con i fiori di zucchina. Il fritto di Roberta Capua è perfetto, per Barbieri meglio di quello di Cracco. Ma questo è anche il momento flop per Magnini e quello top per la Maionchi. Per Maria Grazia Cucinotta, invece, questo si rivela un momento storto, l'attrice ha un piccolo cedimento e scoppia in lacrime. Ed è proprio lei ad abbandonare il programma.

Arriva, poi il momento della prova in esterna e le due squadre sono belle affiatate. Mara Maionchi vince ancora ed è subito il suo show. Poi si finisce con la prova dei macarones, a giocarsi il posto sono Nesli e Capitani. Nesli stupisce tutti e Massari lo riempie di complimenti, Antonio Capitani, invece, lascia il reality.

La seconda puntata di Celebrity Masterchef termina: restano ancora da assegnare i centomila euro da destinare in beneficenza e il primo di titolo di Celebrity Masterchef italiano.

Commenti