Cultura e Spettacoli

A Celebrity Masterchef trionfa Roberta Capua

Roberta Capua ha battuto Nesli nella prova finale di Celebrity Masterchef. I cento mila euro vinti andranno interamente a Save the Children

A Celebrity Masterchef trionfa Roberta Capua

Roberta Capua è la prima Celebrity Masterchef d'Italia e i cento mila euro che ha vinto andranno interamente a Save the Children.

È stata proprio lei ad osare più degli altri in finale e nell'ultima sfida ha battuto Nesli. Ma per i giudici non è stato semplice decretare il vincitore e dopo vari tentennamenti hanno premiato Roberta Capua. I piatti finali di entrambi, infatti, erano incredibili e Nesli ha stupito più di tutti. Anche Mara Maionchi, tornata con gli altri per la finalissima, glielo ha fatto notare: "Non ti davo due lire, ma invece guarda te".

Ma facciamo un passo indietro e riviviamo il percorso dei finalisti. Alla finale erano arrivati in quattro: Marisa Passera, Filippo Magnini, Nesli e Roberta Capua. Marisa è quella che ha emozionato in tutte le puntata ed è stata anche la prima ad accedere alla finale, Filippo Magnini ha stupito fin da subito i giudici per le sue doti culinarie e nel corso del programma si è distinto quando c'era da impastare a mano.

Su Nesli, invece, i giudici avevano parecchi dubbi. Nella prima puntata il cantautore non sapeva nemmo distinguere un frullatore da una planetaria. Nel corso delle puntate, poi, Nesli ha sviluppato e potenziato le sue doti tanto da arrivare a un soffio dalla vittoria. E poi c'è Roberta Capua, fin dalla prima puntata è stata la prima della classe.

I suoi piatti hanno sempre trovato l'approvazione dei giucidi di Celebrity Masterchef.

Commenti