Cultura e Spettacoli

Celentano, Pier Silvio Berlusconi: "Ha vinto la televisione commerciale"

Il vice presidente di Mediaset: "Il momento più emozionante è stato quando mi sono trovato a cantare alcune canzoni in coro con tutta l’Arena di Verona"

Un record storico per Mediaset. Il giorno dopo la seconda e ultima puntata di Rock economy parla Pier Silvio Berlusconi a Tgcom24: è stato "un regalo di Canale 5 al pubblico", e "in un momento di grande concorrenza, è una vittoria della tv generalista. Ci aspettavamo un risultato importante, ma non a questi livelli. Io devo ringraziare Adriano che ci ha emozionato e ha emozionato tutto il Paese, visti i milioni di persone che l’hanno seguito. Questo prodotto è stato un regalo che Canale 5 ha fatto al pubblico. Perchè non dimentichiamo - ha sottolineato - che siamo un’azienda privata che fa televisione commerciale e questo grande evento è stato offerto in maniera totalmente gratuita".

Un successo della tv in generale, spiega il vice presidente di Mediaset: "In un momento in cui le nuove tecnologie portano concorrenza, comunque è solo la televisione generalista, nel nostro caso commerciale, che riesce a tenere milioni di persone davanti al video. Questo evento premia una stagione Mediaset caratterizzata - ha detto ancora - da prodotti di grande qualità. Canale 5 è la prima rete italiana in prima serata e tutti i nostri prodotti hanno ottimi ascolti".

Casi come quello di Celentano "sono rari, ma se sarà possibile - assicura nell’intervista il vice presidente Mediaset vogliamo seguire questa strada e proporre al nostro pubblico altri di questi eventi". Nel bilancio dello spettacolo andato in scena all’Arena non manca una nota di colore: "Il momento più emozionante è stato quando mi sono trovato a cantare alcune canzoni in coro con tutta l’Arena di Verona. È qualcosa che può accadere solo con artisti di questo livello. La grande sorpresa per me è stato conoscere Adriano, una persona che mi ha dimostrato grande disponibilità, semplicità e correttezza. Ho vissuto con cuore questo evento. Personalmente, grazie Adriano". Infine da Pier Silvio Berlusconi una riflessione sulla grande vittoria artistica di Adriano Celentano: "Penso che questa per lui sia una vittoria doppia perchè oltre ad avere raggiunto un ascolto così alto, lo ha fatto solo cantando. È un premio vero per il suo talento che dimostra che non ha bisogno di fare polemica per raggiungere il grande pubblico.

E questo senza nulla togliere alla sua forza da polemista, ma questo non era un risultato scontato".

Commenti