Cultura e Spettacoli

Cena con delitto: cast eccezionale per il film ispirato ai libri di Agatha Christie

Un misterioso omicidio e avvincenti indagini al centro di "Cena con delitto", il prossimo giallo ispirato ai libri di Agatha Christie, dal 5 dicembre al cinema

Cena con delitto: cast eccezionale per il film ispirato ai libri di Agatha Christie

"Cena con delitto” è il prossimo intrigante film che porta al cinema un racconto ispirato allo stile letterario di Agatha Christie.

La trama di questo giallo si svolge tra un misterioso omicidio e la sua soluzione, passando per le curiose indagini su di una strana famiglia. Dopo la festa per i suoi 85 anni, il ricco romanziere Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua proprietà. A investigare sul caso viene chiamato il detective Benoit Blanc e il suo staff, i quali sospettano si tratti di omicidio.

Persone di interesse per le indagini saranno i componenti della famiglia del defunto: ognuno di loro avrebbe avuto motivo di uccidere l’anziano Harlan Thrombey. Coinvolta nel caso sarà anche Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombey: infatti anch’essa, come gli altri, nasconde segreti. I membri della famiglia appartengono a diverse generazioni e hanno obiettivi e stili di vita differenti, le loro disfunzioni emergeranno sempre di più man mano che ci si avvicina al giorno del testamento e all’esito delle indagini. Il film assicura quindi suspence con i suoi continui colpi di scena e i grandi interpreti.

Cena con delitto è ispirato ai romanzi di Agatha Christie ed è diretto da Rian Johnson, già regista di "Looper" e di "Star Wars - Gli ultimi Jedi”, il quale ora dirige un cast eccezionale. Nel ruolo del romanziere che muore in circostanze sospette vedremo Christopher Plummer, in quello dell’investigatore chiamato a fare luce sul caso invece Daniel Craig, un duo che avevamo già visto recitare insieme nel film "Millennium - Uomini che odiano le donne", di David Fincher.

Nella famiglia i cui membri sono sospettati troviamo volti altrettanto noti: Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon ("Animali Notturni”), Don Johnson (in questi giorni protagonista della serie tv Watchmen oltre che storico volto di "Miami Vice” e "Nash Bridges”), Toni Collette (di recente nella serie tv Unbelievable), Katherine Langford ("Tredici”), Jaeden Martell ("It” e "It - Capitolo 2”) e nel ruolo della cameriera Ana De Armas (”Blade Runner 2049”).

Con il trailer di Cena con delitto possiamo iniziare a farci un’idea del mistero che vedremo al cinema dal prossimo 5 dicembre e delle star protagoniste.

Commenti