I tabloid inglesi: "Che fine ha fatto Kate Middelton?"

La duchessa non appare in pubblico, tabloid inglesi scatenati: "Sarà di nuovo incinta? Sentirà troppa pressione addosso? O vorrà solo godersi la maternità?"

Kate Middleton è scomparsa. La stampa britannica si interroga sul motivo che ha portato la duchessa di Cambridge lontano dalle scene. L'ultima uscita ufficiale risale infatti allo scorso luglio per il battesimo della secondogenita Charlotte. Poi, è calato il silenzio su Kate.

I tabloid britannici, dopo neanche tre mesi di assenza, l'hanno già ribattezzata la principessa invisibile e si chiesono se la moglie del principe William non stia cominciando a sentire troppa pressione addosso e rischi di diventare la nuova Diana. A far preoccupare anche il fatto che recentemente William sia andato ad un matrimonio accompagnato dalla cognata Pippa, anziché dalla consorte.

In realtà, già subito dopo la nascita della secondo figlia, Kate aveva annunciato l'intenzione di trascorrere del tempo con la sua famiglia nella Contea di Norfolk, dove è più facile proteggere la privacy sua e dei bambini rispetto a Kensington Palace.

Le speculazioni comunque non si fermano e addirittura oltreoceano le riviste di gossip, citando una fantomatica amica di Kate, sostengono che il motivo di quest'assenza da sotto i riflettori sarebbe l'arrivo di un terzo figlio. Ogni dubbio potrebbe essere sciolto domani quando, come scrive il 'Daily Mail', la duchessa dovrebbe partecipare alla cena al Castello di Balmoral, in Scozia, in onore della regina Elisabetta II, che diventerà il sovrano più longevo della storia britannica.