Cultura e Spettacoli

Che fine ha fatto l’abito da sposa di Lady Diana?

Tra i tanti ricordi dell'indimenticabile principessa Diana, oltre ai gioielli, c'è anche il suo abito da sposa. Ma che fine ha fatto? Lei lo aveva scritto sul suo testamento

Che fine ha fatto l’abito da sposa di Lady Diana?

Lady Diana resterà per sempre nei cuori di tutti. Un’indimenticabile principessa triste la cui vita è stata segnata da tanti dolori. Uno dei ricordi più iconici della sua vita è sicuramente il giorno del suo matrimonio avvento il 29 luglio 1981 e seguito da milioni di persone. Lei indossava un ingombrante abito da sposa con uno strascico di 8 metri e le maniche a palloncino. Ma che fine ha fatto questo vestito?

Lady Diana lo aveva scritto nel suo testamento, che viene redatto da ogni reale e poi aggiornato man mano. La sua volontà era quella che andasse ai suoi due figli quando entrambi avessero compiuto l’età di 30 anni. Fino a quel momento l’abito è stato gelosamente custodito da suo fratello Earl Spencer che lo ha conservato in un luogo segreto. Ora quindi, l’iconico ed enorme vestito è in mano ai suoi figli, che molto probabilmente ne faranno dono a qualche museo o lo custodiranno in maniera che possa essere tramandato ai loro figli.

Al momento l’unica femmina della famiglia è la principessa Charlotte, anche se è davvero molto improbabile che possa essere lei ad indossarlo nel giorno del suo matrimonio. Anche perché non è ancora detto che Harry non possa avere presto una bambina ed in quel caso le cose si farebbero molto complicate.

L’opzione più probabile è che al momento il vestito si trovi a Kensington Palace a casa di William e Kate in attesa di decidere cosa farne.

Commenti