Cultura e Spettacoli

Checco Zalone: "Basta con le fiction"

Il futuro della fiction? "Non fare più le fiction". Parola di Luca Medici, in arte Checco Zalone, che così, con una battuta scherzosa, interviene a sorpresa ad un dibattito sulla fiction italiana promossa nell'ambito del Festival della tv e dei nuovi media in corso a Dogliani

Checco Zalone: "Basta con le fiction"

Il futuro della fiction? "Non fare più le fiction". Parola di Luca Medici, in arte Checco Zalone, che così, con una battuta scherzosa, interviene a sorpresa ad un dibattito sulla fiction italiana promossa nell'ambito del Festival della tv e dei nuovi media in corso a Dogliani. Interpellato telefonicamente dal produttore Pietro Valsecchi, Luca Medici ha indicato la sua ricetta per il futuro della fiction.

"Ho visto molte scimmiottature di produzioni estere, in particolare americane. Io resterei sull'italiano rilanciando il nostro Paese nella fiction senza scopiazzature".

Insomma la stoccata di Zalone non è passata inosservata e soprattutto è apparsa come una critica ben diretta ad alcune produzioni italiane che di fatto non sono altro che il remake di alcune serie telivisive americane che spesso trovano difficoltà ad imporsi tra i gusti dei telespettatori.

Commenti