Cultura e Spettacoli

Checco Zalone torna al cinema: a dicembre uscirà il suo nuovo film

Il 25 dicembre uscirà il nuovo film che vede l'esordio da regista del comico pugliese, dal titolo 'Tolo tolo', ambientato in Africa

Checco Zalone torna al cinema: a dicembre uscirà il suo nuovo film

Lo stavamo aspettando da tempo, ma finalmente adesso c'è la certezza: Checco Zalone è pronto a tornare al cinema con il suo nuovo film.

Il 25 dicembre 2019, infatti, uscirà la nuova pellicola dal titoloTolo tolo, che sarà ambientata in Africa. Le riprese si stanno ultimando, in questi giorni, in Kenya.

Dopo aver sbaragliato tutti i botteghini d'Italia con Quo vado? , Luca Medici, in arte Checco Zalone, è chiamato alla riconferma, come tutti i grandi artisti. Ha deciso di ripartire lì dove si era fermato: nel cuore dell'Africa. L'ultima scena del suo film campione d'incassi, infatti, lo ritraeva nel mezzo del continente africano, ormai libero dall'ossessione del posto fisso.

Questo sarà un film diverso, che lo vedrà per la prima volta nei panni di regista e che avrà come tema centrale quello del Mal d'Africa. Lui stesso ha affermato che "Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire". Il suo produttore Pietro Valsecchi ha paragonato questo mal d'Africa al "mal di Zalone", dato che sono tre anni che il pubblico aspetta il ritorno di Checco e un pò stava diventando insofferente all'attesa. Aggiungendo poi che "Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film ed è un film complicato da girare in queste terre bellissime e difficilissime con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse. Un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni, sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo".

Insomma, Checco sta per tornare, con il suo carico di comicità che mette un pò a nudi i vizi e i difetti dell'italiano medio.

Commenti