Cultura e Spettacoli

Chef Rubio attacca la Lucarelli: "Sei invidiosa della Leosini"

La polemica nasce da un articolo pubblicato da Rolling Stone in cui l'autore critica la conduttrice di Storie Maledette

Chef Rubio attacca la Lucarelli: "Sei invidiosa della Leosini"

Chef Rubio non ha dubbi. L'articolo apparso su Rolling Stone in cui si critica Franca Leosini l'ha scritto Selvaggia Lucarelli. E il motivo è solo uno: l'invidia.

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa è successo. Ieri, 17 marzo, sul sito Rolling Stone, diretto proprio dalla blogger, appare un articolo dal titolo "Il culto ingiustificato di Franca Leosini" a firma Gianluca Neri. Nel pezzo l'autore critica la conduttrice di Storie Maledette e nello specifico l'ultima intervista andata in onda, quella a Sabrina Misseri e Cosima Serrano, condannate all'ergastolo per l'omicidio di Sarah Scazzi. Il giornalista spiega passo per passo perché tutti gli elogi alla Leosini siano in realtà ingiustificati e non si capacita quindi dei centinaia di tweet apparsi durante la messa in onda. Se essere d'accordo o meno è affare di ognuno. Questione di opinioni, insomma.

Ma Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, mette in dubbio che a scrivere l'articolo sia stato Gianluca Neri ed è anzi convinto che a criticare la Leosini sia la stessa Selvaggia Lucarelli. Come si vede dal tweet dalla blogger, Rubio fa uno screenshot dell'articolo e su Instagram scrive: "Leggete l'articolo e poi ditemi se non vi sembra scritto da mani invidiose". E ancora: "Gianlu (Gianluca Neri, ndr) perché firmi al posto suo?". E poi la parola "invidia" scritta diverse volte. Alla Lucarelli non sfugge quanto scritto dal cuoco romano e commenta: "Chef Rubio si deve risolvere tutta una serie di problematiche sue, ma di quelle serie, interne, per risolvere questa ossessione che ha nei miei confronti.

Mi fa perfino tenerezza ormai".

Commenti