Cultura e Spettacoli

Chi muore nel finale di stagione di "Walking Dead"? (SPOILER)

Il finale della sesta stagione era tanto atteso e finalmente è arrivato. Tra i vari spoiler è stato rivelato chi tra i protagonisti morirà nell'ultimo episodio

Chi muore nel finale di stagione di "Walking Dead"? (SPOILER)

Fan di "Walking Dead", ecco lo spoiler che rivela chi morirà nel finale della sesta stagione.

Lo sbarco di Negan (Jeffrey Dean Morgan) nel finale della sesta stagione di "Walking Dead", "Last Day on Earth", è stato tanto atteso quanto temuto da mesi. Lo stesso Rick Grimes, cioè Andrew Lincoln, è arrivato a definirla "la migliore entrata in scena mai scritta".

Rick, Carl, Michonne, Abraham, Sasha, Glenn, Maggie, Daryl, Rosita, Eugene e Aaron (sostanzialmente l’intero cast della serie) si sono ritrovati tutti insieme di fronte al nuovo cattivo, mentre Negan s’apprestava a decidere chi di loro sarebbe morto. Il cattivo, prima ha recitato la filastrocca passandoli in rassegna l’uno dopo l’altro, e quando alla fine ne ha scelto uno, ci siamo ritrovati ad osservare attraverso i loro occhi il momento in cui Negan ha fatto schiantare la sua mazza da baseball ricoperta di filo spinato sulla loro testa. Il sangue è schizzato sullo schermo, abbiamo sentito strillare, e adesso uno dei personaggi più amati di “Walking Dead” se n’è andato per sempre. Ma chi sarà mai? Ecco le alternative più probabili:

Glenn, R.I.P.

Alla sua morte si alludeva per tutta la stagione, sin dalla famosa finta della discarica. La morte di Glenn per mano di Negan è uno dei momenti più emblematici del fumetto di "Walking Dead". E in fin dei conti le somiglianze fra ciò che succede nel fumetto e quello che accade nella serie sono fin troppe per supporre che possa andare a finire diversamente. Prima che la stagione andasse in onda l’attore che interpreta Daryl, Norman Reeduss’è persino lasciato scappare che Glenn (Steven Yeun) sarebbe morto, per cui è ormai con tutta probabilità arrivato il momento di dire addio al nostro ex fattorino preferito.

Daryl, R.I.P.

Daryl è il secondo più probabile candidato a potersi beccare la mazzata. È da un po’ che si sente dire che potrebbe essere proprio questo personaggio a prendere il posto di Glenn come vittima di Negan. Nel corso dell’episodio Daryl è stato già ferito dal colpo sparato da un Savior e lo stesso Reedus ha stuzzicato i propri fan dicendo che dovrebbero seriamente temere per la sorte del suo personaggio.

Rick? Michonne? Maggie? Qualcun altro? R.I.P.

La scena che mostra lo stato di tensione di Rick prima del colpo sferrato dalla mazza è quasi sicuramente fuorviante. Nel fumetto ci sono troppe storie ancora da raccontare che vedono Rick protagonista perché lui possa morire. Con tutta probabilità anche Michonne è al sicuro. Abbiamo già fatto il punto sul perché alla fine potrebbe essere Maggie quella che muore. E in effetti potrebbe trattarsi proprio di lei, ma dopo tutto ciò che è successo è dura immaginare che sia qualcun altro a prendere il posto di quella vittima in particolare.

E dunque, escludendo eventuali discariche magiche dalle quali farlo strisciar via, pare che per Glenn sia arrivata la sua ora.

Commenti