Cultura e Spettacoli

Il dramma della Ferragni: "Il dottore mi disse che era difficile rimanere incinta"

Chiara Ferragni, oggi mamma del piccolo Leone, racconta un aneddoto sconosciuto e triste sulla sua vita in apparenza perfetta e patinata

Il dramma della Ferragni: "Il dottore mi disse che era difficile rimanere incinta"

Siamo abituati a vedere Chiara Ferragni sempre al top, protagonista di scatti patinati e glamour, ma la vita vera è ben altra cosa. In un post su Instagram la nota blogger e influencer ha scelto di raccontare un periodo buio ormai alle spalle, legato al desiderio di maternità. Sotto l’immagine in cui indossa un camice di carta rosa, Chiara scrive:“Voglio condividere con voi una storia. Questa ero io tre anni fa, nel maggio 2016. Non ero al meglio: ero un po’ affranta da una relazione che non aveva funzionato, vivevo a Los Angeles da sola e mi sentivo sola, non avevo idea di cosa volessi fare nel mio futuro. Questa foto è stata scattata prima di una visita medica che mi ha spaventato molto, perché il dottore mi ha detto che sarebbe stato difficile per me rimanere incinta perché i miei ormoni non erano equilibrati e avevano anche la sindrome dell’ovaio policistico”.

La Ferragni continua raccontando che in quel momento la maternità non era tra le sue priorità, ma “pensare che sarebbe stato difficile mi ha fatto sentire davvero triste”. Ormai quei giorni sono alle spalle. Chiara è mamma del piccolo Leone, ma non ha dimenticato l’insegnamento lasciatole da quella brutta esperienza e continua il post scrivendo: “Molte cose accadono per una ragione se hai l’atteggiamento giusto. Essere completamente sola a Los Angeles mi ha finalmente insegnato a essere felice al 100% sola con me stessa, senza dover contare su nessun altro. La visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo: ho iniziato a mangiare meglio, prendendo le vitamine giuste e andando dai dottori giusti che mi hanno insegnato che il mio corpo era perfetto e non avrei mai avuto problemi se non avessi lasciato che queste cattive energie venissero alla mia testa. E avere il cuore spezzato…mi ha permesso di godere di quei momenti in cui ho potuto pensare solo a me stessa perché nella mia testa sapevo già che il prossimo uomo che avrei frequentato sarebbe stato ‘quello giusto’. E tre mesi dopo ho incontrato Fede. Quindi, se stai attraversando un momento difficile: respira, visualizza ciò che vuoi nella vita e goditi l’ignoto…”

Il post ha totalizzato in pochissimo tempo più di un milione di like, grazie all’insegnamento sincero che propone. Non è la prima volta che Chiara usa Instagram per affrontare temi delicati, come quello degli haters, di cui purtroppo è spesso vittima.

L’aria abbattuta che la Ferragni mostra nella foto, comunque, rappresenta il passato, mentre gli scatti felici che la ritraggono con la sua famiglia sono la realtà e il suo futuro.

I wanna share with you a story. This was me 3 years ago, in May 2016. I was not feeling the best: I was a bit heartbroken from a relationship that didn’t work, feeling lonely living in Los Angeles all by myself and had no clue what I wanted to do in my future. This photo was taken before a doctor visit that scared me a lot, because the doctor told me that It would have been difficult for me to get pregnant because my hormones were not balanced and also had Pcos (so common in women). At that time I wasn’t in a relationship and having a baby was not my first goal but thinking that, when I would be ready, it could be difficult really made me feel sad. May 2016 was one of the toughest months of my adult life because I got to face all my fears: health, loneliness and a broken heart. This to tell you what? That most things happen for a reason If you have the right attitude. Being completely alone in LA finally taught me to be happy 100% just by myself, not having to count on anybody else. The doctor visit made me more aware of my body: I started eating better, taking the right vitamins, and going to the right doctors that taught me my body was perfect and I would never have problem If I didn’t let these bad energies come to my head. And being heart broken.. I let myself enjoy those moments where I only had to think about myself because in my mind I knew the next man I’d ever date next would be the one.. and 3 months later I met Fede So if you’re in a tough moment now.. Breath, visualize what you want in life and enjoy the unknown..

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Commenti