Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni e Fedez diventano la Madonna e l'arcangelo Michele. Scoppia la bufera

Un artista di Noto ha voluto accostare l'immagine di Chiara Ferragni e Fedez a quella di due immagini sacre. Ma il pubblico non l'ha presa per niente bene

Chiara Ferragni e Fedez diventano la Madonna e l'arcangelo Michele. Scoppia la bufera

Il primo settembre Chiara Ferragni e Fedez convoleranno a nozze a Noto (Sicilia) e tutto sembra essere pronto per il matrimonio dell'anno.

I fan della coppia non vedono l'ora di scoprire quale abito indosserà per la cerimonia la fashion blogger e cosa hanno riservato per loro i futuri sposi. Ma in queste ore, ad agitare l'opinione pubblica è una foto che sta circolando in rete. Lo scatto è un fotomontaggio di un pittore locale che ha deciso di omaggiare Fedez e Chiara Ferragni con quello che meglio riesce fare: dipingere e creare.

L'artista, quindi, ha creato due fotomontaggi dei diretti interessati e poi li ha pubblicati sul sito MFFashion. Le due opere raffigurano la coppia e il piccolo Leone sotto forma di icone sacre su vetrate, quelle variopinte tipiche dell'arte religiosa. Fedez ha assunto - per l'occasione - le sembianze di un moderno arcangelo Michele nella sua iconografia più tradizionale. Nella mano destra impugna una spada, in quella sinistra lo scudo che recita "Quis ut Deus?". Chiara Ferragni, invece, riveste i panni della Madonna Incoronata e in braccio tiene un Leone-Gesù Bambino.

Un azzardo viene da commentare. Un vero e proprio azzardo del pittore. Perché passa l'ammirazione nei confronti di due personaggi del mondo dello spettacolo, ma non questo accostare il sacro e il profano come se fosse normale. Dovuto. E infatti questa "opera artistica" ha fatto dicutere. Non tutti ovviamente. Sicuramente non Fedez e Chiara Ferragni che hanno subito ringraziato l'artista. Gli utenti in rete, invece, non hanno ringraziato nessuno. Anzi.

"Questa esagerazione mi fa proprio schifo!! Rovinare le raffigurazioni sacre con questi due è un offesa e una vergogna... stiamo proprio toccando il fondo!! Questa cosa non mi piace proprio è veramente di cattivo gusto!!E NON È INVIDIA!!", scrive uno. E un altro gli fa eco: "Stiamo rasentando il ridicolo". Di commenti di questo genere ce ne sono a bizzeffe sui social.

E - questa volta - possiamo capirlo.

Commenti