Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni, su Instagram la foto con il pancione: “Ero insicura del mio corpo”

L’influencer cremonese pubblica una foto mai condivisa prima e lancia un importante messaggio a tutte le donne

Chiara Ferragni, su Instagram la foto con il pancione: “Ero insicura del mio corpo”

È passato poco più di anno da quando la Ferragni ha dato alla luce il piccolo Leone e, per ricordare l’evento, ha deciso di pubblicare un suo inedito scatto alla 36ema settimana dal parto.

L’immagine è stata conservata a lungo lontano dai social perché la fashion blogger non si sentiva a suo agio con le forme più generose acquisite con la gravidanza. “Questa ero io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, con Mati e Fede al mio fianco, pronti a incontrare il nostro bambino. A quei tempi, decisi di non pubblicare questa foto, e non perché ci fosse una macchia sui miei jeans bianchi”, scrive nella didascalia del post.

Con il tempo, però, Chiara sembra aver superato del tutto quelle difficoltà e, con il senno di poi, ha deciso di condividere con i suoi 16 milioni di fan la lezione che ha imparato. Con una consapevolezza più profonda, l’influencer guarda a quello scatto del passato e scrive: “La gravidanza è magica e difficoltosa al tempo stesso. Ora che è trascorso un anno e stringo tra le braccia la persona che più amo al mondo, posso dire questo: corpo, sono orgogliosa di te. Amare il proprio corpo è un percorso lungo, ma incoraggio ciascuno di voi a trovare qualcosa di bello, ogni volta che vi guardate allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amati, cosicché anche gli altri possano farlo”.

This was me, exactly a year ago. I was 36 weeks pregnant, at home rest in Los Angeles, with Mati and Fede by my side, ready to meet my baby boy. At that time I remember I decided not to post this photo, and It was not because I had a stain on my white denim. I felt insecure about sharing my body at that stage of the pregnancy. I am not always self confident, and even If i have a great relationship with my body most of the time, a pregnancy is both magical and difficult on so many levels. Only women who have tried it can really relate. Now, a year later, holding my favorite person in the world in my arms I can say this: body, I’m so proud of you. For all the times you made my heart beat, for all the times you loved me back, even when I didn’t love you enough. For recovering each time and making me experience life, day after day. For waking up, every morning. But, most of all, for creating life. Loving your body is a long process, but I really encourage each one of you to say something nice to yourself, everytime you look at the mirror. This is how the self confidence revolution starts. Love yourself first, so that others will love you too

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

La reazione dei follower

Un messaggio body positive che ha colpito tutto il popolo del web. Non solo donne in dolce attesa e madri, ma anche chi, per qualsiasi motivo, si è rivisto nelle sue parole. Sotto lo scatto, infatti, si leggono tantissimi commenti, di cui la maggior parte ci tiene a ringraziare Chiara per l’incoraggiamento a essere se stessi che si percepisce tra le righe del post.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti