Cultura e Spettacoli

Chirurgia plastica: tutte vogliono un naso alla Meghan Markle

Sempre più donne richiedono al chirurgo plastico un naso come quello di Meghan Markle, la fidanzata del Principe Harry: gli esperti lanciano l'allarme

Chirurgia plastica: tutte vogliono un naso alla Meghan Markle

Ci sono delle celebrità che finiscono, in diversi momenti della loro vita, per diventare delle vere e proprie icone di moda, stile e molto altro. Ed è quello che sta ultimamente accadendo a Meghan Markle, attrice di "Suits" e futuro nuovo membro della Famiglia Reale inglese. Da quando l'artista statunitense ha ufficializzato il suo fidanzamento con il Principe Harry - con la benedizione della Regina Elisabetta II - pare che tutte le donne del mondo vogliano assomigliarle. Migliaia di giovani hanno infatti preso d'assalto i siti di eCommerce per acquistare lo stesso cappotto bianco che Meghan ha indossato in occasione del fidanzamento, messo in secondo piano dal vistoso anello ricavato dai diamanti di una vecchia spilla di Lady Diana.

Ma non sono solo i vestiti dell'attrice a fare tendenza, bensì anche le parti del copo: il suo naso è infatti richiestissimo. Sembra che molte donne stiano ricorrendo alla chirurgia plastica - alla rinoplastica nel dettaglio - per ottenere delle fattezze del tutto identiche alla futura sposa. Eppure gli esperti non sono convinti che questo trend possa giovare alle pazienti, soprattutto in caso di problemi respiratori.

A questo proposito si è pronunciato un chirurgo, il dottor David Cangello, evidenziando la pericolosità del trattamento. Lo specialista sottolinea come non solo il naso di Meghan potrebbe non essere adatto a ogni tipologia di viso, ma potrebbe addirittura limitare il normale circolo dell'aria alterando la respirazione, se scelto su una conformazione facciale errata.

Bisogna quindi rassegnarsi: il naso dell'imminente Principessa non è per tutti.

Commenti