Cultura e Spettacoli

"Ci hanno chiesto 2000 euro per un'intervista a Cecilia Rodriguez, ma lei è sparita"

Il direttore di Radio Free Station, attraverso il suo profilo Facebook, ha denunciato "il comportamento scorretto" di Cecilia Rodriguez e del suo fidanzato: "Ci hanno umiliato"

"Ci hanno chiesto 2000 euro per un'intervista a Cecilia Rodriguez, ma lei è sparita"

"A malincuore dobbiamo annunciare il comportamente scorretto di Cecilia Rodriguez e Francessco Monte che ci hanno preso in giro, il loro manager ci ha scritto che il cachet di Cecilia Rodriguez per questo tipo di collaborazioni è di 2 mila euro, poi sono scomparsi".

Questo messaggio è apparso lunedì 15 maggio sulla bacheca Facebook ufficiale di Radio Free Station. La radio, infatti, stava organizzando un'intervista doppia con Cecilia e il suo fidanzato. I responsabili si erano occupati di contattare il manager della coppia che, in precedenza, solo per l'intervista alla showgirl aveva chiesto 2 mila euro. Così avevano rifiutato.

Come spiega a Fanpage il direttore di Radio Free Station, Antonietta Napoletano, e un suo collaboratore, dopo la costosa rischiesta del manager, hanno deciso di contattare direttamente la showgirl. "Tutto ha avuto inizio con una mail inviata alla Steve & More di Stefano Monte, un'agenzia che cura degli artisti tra cui Cecilia Rodriguez. Abbiamo mandato un'e-mail sia all'agenzia, sia alla MeFui. L'1 marzo scorso abbiamo ricevuto la risposta di Stefano Monte, in cui ci informava che il cachet per l'intervista era di 2000 euro. Noi abbiamo rifiutato. Poi il 14 marzo è arrivata la mail da MeFui, in cui ci davano il numero di Cecilia per richiedere l'intervista, così l'abbiamo chiamata".

La Rodriguez - scrive Fanpage - sarebbe rimasta stupita del fatto che avessero il suo numero. Inoltre, quando le hanno detto che erano stati richiesti 2 mila euro per un'intervista con lei, avrebbe prima chiesto di essere richiamata più tardi, poi li avrebbe invitati a rivolgersi a Stefano Monte. "Noi le abbiamo detto: 'Ma perché dobbiamo chiamare lui, visto che ci hanno dato il tuo numero? Possiamo parlare direttamente con te'. Così, lei ci ha detto di richiamarla dopo mezz'ora per parlarne. L'abbiamo richiamata e non ha più risposto, né alle telefonate, né ai messaggi perciò abbiamo lasciato perdere", spiega il direttore.

Dopo qualche giorno ci hanno riprovato e hanno ricontattato Cecilia Rodriguez. La showgirl argentina ha concesso l'intervista doppia a titolo gratuito, "ma ci ha chiesto di richiamarla dopo 30 minuti per poter chiedere a Francesco Monte se sarebbe stato presente anche lui". "L'abbiamo richiamata - spiegano - e ci ha detto che per Francesco andava bene lunedì alle 21:20. Le abbiamo inviato la locandina, ha visualizzato il messaggio ma non ha risposto. Le abbiamo chiesto il numero di Francesco per l'intervista doppia e non ha risposto. Ieri, l'abbiamo chiamata più volte, le abbiamo anche lasciato un messaggio in segreteria e lei ha continuato a non rispondere. Le avevamo chiesto di avvisarci in caso di contrattempi, perché ci sono persone che lavorano ore e ore per mettere in piedi la trasmissione. Cosa ha fatto lei? Ha bloccato il numero di telefono sia mio che del mio collaboratore. Come staff di Radio Free Station ci siamo sentiti umiliati dalla richiesta e delusi dal comportamento di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, non si era mai verificato che due persone si comportassero in questo modo".

Dopo questo episodio i responsabili della radio hanno deciso di denunciare il fatto sui social, "anche perché era giusto spiegare al nostro pubblico perché l'intervista non ci sarebbe stata". "A nostro malincuore - scrivono su Facebook - dobbiamo annunciare il comportamento scorretto di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, che ci han preso in giro, prima il manager della Steve&More ha scritto questo Cachet di Cecilia Rodriguez per questo tipo di collaborazioni è di € 2.000,00. Ebbene si duemila euro per una intervista telefonica in radio:Assurdo!!!! Poi la signorina Cecilia aveva accettato comunque di fare l'intervista tirandosi indietro senza dare nessuna spiegazione....se essere famosi vuol dire comportarsi come Cecilia Rodriguez e Francesco Monte preferiamo intervistare gente semplice e corretta. In tanti anni non era mai successo questo, siamo disgustati dal loro comportamento.

Auguriamo loro ogni bene ma l'amore del pubblico non si compra, si conquista!".

Commenti