Cultura e Spettacoli

Cindy Crawford senza veli... e senza Photoshop

La top degli anni 90 in una foto non ritoccata. "Facciamo un inchino" grida la stampa britannica

Cindy Crawford senza veli... e senza Photoshop

Un’icona di bellezza e da adesso anche di coraggio. Cindy Crawford, modella con la “M” maiuscola, sfida a testa alta (e pancia in fuori) il fashion system: basta ritocchi nelle fotografie.

Così la top posa senza alterazioni grafiche, in lingerie, per il numero di Marieclaire US. Nessuna correzione nell’immagine: una vera bomba per le riviste patinate di moda e per, chi come lei, ha calcato le passerelle, è stata testimonial per le più importanti maison di beauty.

Imperfezioni in mostra, senza filtri e senza pregiudizi. Eppure la Crawford, 48 anni, è bellissima.

Nel magazine Marieclaire, che uscirà ad aprile, Cindy spiega come cerca di essere un esempio per la figlia adolescente, Kaya: "Provo a dare a mia figlia valori positivi" racconta la top model, "senza focalizzarmi su pensieri quali sembro grassa? Posso mangiare questo o quest'altro? Se usciamo per goderci un gelato non me ne privo: non voglio che arrivi a pensare che prendersi cura di se stessi voglia dire affamarsi".

Il servizio completo è ancora top secret, ma intanto sui social la foto è già stata pubblicata e, inevitabile, il primo commento (della giornalista britannica Charlene Ehite): “Take a bow”, ovvero “facciamo un inchino”.

Commenti