Cultura e Spettacoli

Il cinema salva chi non vuol sentire le canzonette

Ovvio che essendoci al Festival la «super valletta» Maria De Filippi a Mediaset non ci pensano neppure a controprogrammare Sanremo. Già, in una situazione normale, non avrebbe senso, figuriamoci quando la campionessa del Biscione ruggisce dall'altra parte. In quanto ad ascolti sarebbe una battaglia persa in partenza.

Dunque chi non ha voglia di sentire le canzoni sanremesi e di curiosare nell'alchimia Conti-De Filippi si può rifugiare nel cinema. Canale 5 ha giustamente messo in calendario una serie di film, molti altri titoli si trovano sui canali tematici e sul satellite. Raitre stasera mantiene Chi l'ha visto della Sciarelli. SkyUno salva Masterchef domani.

Ecco le pellicole di Canale 5, tutti titoli importanti. Dopo Il discorso del re andato in onda ieri sera, si prosegue stasera con The Blind Side, il film che ha permesso a Sandra Bullock di vincere l'Oscar come migliore attrice protagonista.

Domani sera, Anne Hathaway e Matthew McConaughey saranno i protagonisti di Interstellar, mentre venerdì tocca a Gravity, diretto da Alfonso Cuarón e interpretato da George Clooney e Sandra Bullock. Sabato sera, infine, quando in Riviera si consumerà l'ultimo atto del Festival, Canale 5 manderà in onda Il Grande Gatsby, trasposizione cinematografica del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, interpretata da Leonardo DiCaprio. E speriamo che al Festival siano più felici.... Ovviamente per i tifosi restano anche le partite..

.

Commenti