Cultura e Spettacoli

Cinquanta sfumature di grigio, la confessione della protagonista: "Ho proibito ai miei di vederlo"

Il film più atteso del 2015 arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 14 febbraio

Cinquanta sfumature di grigio, la confessione della protagonista: "Ho proibito ai miei di vederlo"

Il film più atteso del 2015 - Cinquanta sfumature di grigio - uscirà negli Usa il prossimo 14 febbraio, san Valentino, portando così un pizzico di erotismo in più alla festa degli innamorati.

I protagonisti del film saranno Dakota Johnson, 26 anni, che indosserà i panni Anastasia Steele, e Jamie Dornan, 33 anni, attore e modello che interpreterà il tenebroso Christian Grey.

In un'intervista rilasciata al Messaggero, la Johnson ha raccontato di aver tenuto all'oscuro i genitori su questa sua nuova interpretazione: "Non hanno saputo niente sino a che non ho ottenuto la parte, e dopo la sorpresa iniziale sono stati molto incoraggianti. Non credo che abbiano letto il libro, forse mia madre, mio padre no senz'altro".

La Johnson ha dovuto fare i conti con le numerose difficoltà riscontrate durante le riprese di scene di sesso: "Non è mai facile, il set era chiuso però, c'eravamo solo noi e il regista, molto spesso poi erano inquadrature molto strette, nulla di particolarmente sensuale, una parte del corpo, anche solo un braccio, il resto fuori campo. Abbiamo cercato di non dare l'impressione allo spettatore di guardare dal buco della serratura. D'altra parte quelle scene erano essenziali".

Ovviamente, l'attrice ha dovuto farsi una cultura su tutte le pratiche erotiche presenti nel film: "Non sapevo quasi nulla del bondage. È una vera sottocultura, un mondo. Non avevo idea di quanto il fenomeno fosse esteso e in crescita. È molto interessante.

Una lezione di psicologia".

Commenti