Sanremo 2018

Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo

L'indiscrezione: Claudio Baglioni non sarà solo direttore artistico del Festival di Sanremo, ma anche conduttore. Manca solo l'accordo economico e la firma

Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo

Il 68esimo Festival di Sanremo sarà condotto da Claudio Baglioni, che non si limiterà a fare da direttore artistico, ma calcherà il palco dell'Ariston dal 6 al 10 febbraio 2018. Accanto a lui ci dovrebbe essere ogni sera un personaggio femminile diverso.

Le indiscrezioni sono state raccolte dall'Agi. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma nemmeno smentite. Un accordo sarebbe già stato trovato, anche se si tratta ancora per il compenso - che potrebbe attestarsi su una cifra di poco inferiore ai 600mila euro. A questa cifra si arriverebbe partendo da quanto percepito lo scorso anno da Carlo Conti, intorno ai 650mila euro, tagliato del 10%, che rappresenta la soglia minima di retribuzione prevista dalle nuove norme aziendali sui compensi agli artisti deliberate dal Cda su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Secondo le voci, insomma, manca solo la firma del contratto.

"Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici", ha detto qualche giorno fa Gianni Morandi, "Baglioni è una persona preparatissima, integerrima, gli faccio tanti auguri".

Commenti