Cultura e Spettacoli

Claudio Bisio ora difende Brizzi: "Molestie diverse dalle avance"

Claudio Bisio si dice "vicino" a Fausco Brizzi e alla moglie Claudia zanella: "Provarci è una cosa, toccare e chiudere la porta a chiave è un'altra"

Claudio Bisio ora difende Brizzi: "Molestie diverse dalle avance"

Anche Claudio Bisio dice la sua sulle accuse di molestie sessuali ai danni di Fausto Brizzi, il regista romano finito nel vortice delle polemiche per le dichiarazioni rilasciate da alcune modelle e attrici (molte delle quali a volto coperto), le quali sostengono di essere state vittima di abusi e moltestie.

"Sono molto vicino a Fausto Brizzi, alla moglie Claudia Zanella - ha detto Bisio ieri in una intervista al Corriere -Intanto penso che dobbiamo distinguere molto tra molestie, violenze, avance. Provarci è una cosa, toccare e chiudere la porta a chiave è un’altra. Invito le ragazze molestate e violentate a denunciare. Ritengo ridicolo togliere il personaggio di Kevin Spacey dai titoli, Caravaggio era un assassino, Oscar Wilde non era una brava persona, andrebbero separate le persone dalle opere. Mi sembra ridicolo anche che la Warner abbia tenuto in ghiacciaia il nome di Brizzi".

Una posizione chiara ma che giorno dopo giorno sta ottenendo sempre più consenso. Anche i ragazzi universitari, intervistati ieri dal Giornale, si schierano al fianco del regista e contro le denunce "a scoppio ritardato" delle modelle. E lo stesso aveva fatto anche la moglie di Brizzi, che in una intervista aveva difeso l'onore del marito: "Mio marito ha ribadito, più volte, di non aver mai avuto rapporti non consenzienti - ha detto la Zanella - In questo momento gli sono vicina perché così avviene tra una moglie e un marito quando si affrontano periodi difficili. Queste accuse formulate in tv, nei salotti televisivi di trasmissioni di gossip, senza nessuna garanzia, possono distruggere la carriera di un uomo, il suo matrimonio e la sua esistenza. Se mio marito ha avuto rapporti con altre donne nel corso del nostro matrimonio, voglio parlarne da sola con lui, nel nostro privato, come è giusto che sia. Devo capire se come moglie mi ha mancato di rispetto.

Sono madre di una meravigliosa figlia femmina, e devo esserle di esempio".

Commenti