Cultura e Spettacoli

Claudio Lippi: "Negli ultimi 10 anni solo sofferenza"

Dopo il malore di Capodanno, che lo ha costretto a saltare la conduzione de L'anno che verrà su Raiuno, Claudio Lippi è stato dimesso il 7 gennaio. Nell'ultima puntata di Domenica Live, su Canale 5, il conduttore ha ripercorso le sofferenze degli ultimi dieci anni

Claudio Lippi: "Negli ultimi 10 anni solo sofferenza"

Dopo il malore di Capodanno, che lo ha costretto a saltare la conduzione de L'anno che verrà su Raiuno, Claudio Lippi è stato dimesso il 7 gennaio. Nell'ultima puntata di Domenica Live, su Canale 5, il conduttore ha ripercorso quelle drammatiche ore: "Dopo pranzo, alle 14, sono salito in camera. Mentre salivo ho avuto un problema respiratorio, non riuscivo a respirare. Ho vissuto momenti di paura e di panico. Ho chiamato il capostruttura di Raiuno che ha subito chiamato il 118. Ho 4 bypass, la cardiologa che è arrivata ha subito capito che era opportuno un monitoraggio perché c'era comunque stato uno scompenso. Sono stato ricoverato dal 31 dicembre al 7 gennaio. Confesso che stavolta ho avuto molta paura. Mi sono spaventato e ho finalmente smesso di fumare".

Ma c'è di più. E Lippi ha promesso che lo racconterà in televisione: "Ho lavorato per 51 anni al servizio del pubblico, è arrivato il momento di raccontare gli ultimi 10 anni della mia vita personale e lavorativa che sono stati caratterizzati da sofferenze.

Ho dato 51 anni a chi guarda la tv e penso di essere in credito, ci sono delle cose che hanno creato sofferenze e hanno portato a quello che è successo il 31 dicembre".

Commenti