Cultura e Spettacoli

Clint Eastwood: nuovo film in vista

Clint Eastwood torna alla regia con il film "The Ballad of Richard Jewell", pellicola che vede tra i produttori Leonardo DiCaprio e l’amico collega Jonah Hill

Clint Eastwood: nuovo film in vista

Clint Eastwood è una di quelle leggende del cinema che non si concede troppo riposo e, infatti, vanta un considerevole numero di film in carriera, da attore e da regista.

Nonostante l'età - 88 anni - Clint Eastwood continua ad avere un costante e prolifico impegno nel mondo del cinema. A inizio 2019 è stato presente sul grande schermo nella duplice veste di attore e regista in "The Mule - Il Corriere", l’anno precedente era alla regia di "Ore 15:17 - Attacco al treno", mentre nel 2016 ha diretto Tom Hanks in "Sully". Nel 2014 addirittura due film per lui, con "American Sniper" e "Jersey Boys".

A quanto pare, il regista di San Francisco potrebbe tornare ora con "The Ballad of Richard Jewell", un film distribuito da Disney/Fox. Il progetto è sceneggiato da Billy Ray, già sceneggiatore di "Hunger Games", "Captain Phillips" e del prossimo "Gemini Man" di Ang Lee.

Si tratta della vera storia di Richard Jewell, agente di sicurezza che venne coinvolto nell'attacco terroristico avvenuto durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. Jewell individuò gli ordigni e salvò delle vite, in seguito venne anche accusato di essere uno dei terroristi e solo nel 2005 fu riconosciuto estreneo ai fatti.

"The Ballad of Richard Jewell" è un progetto che circola da un po’ di tempo. Già in passato si sono interessati a riguardo lo stesso Clint Eastwood, Jonah Hill e Leonardo DiCaprio. Hill avrebbe dovuto essere Richard Jewell mentre DiCaprio avrebbe dovuto interpretare il suo avvocato. Tuttavia, ora i due attori e amici non faranno parte del cast ma saranno comunque coinvolti in qualità di produttori.

Le riprese del film dovrebbero iniziare questa estate, con la regia affidata a Eastwood, appunto.

Commenti