Cultura e Spettacoli

Colton Haynes di Arrow: "Sono gay"

L’attore delle serie tv Arrow e Teen Wolf, Colton Haynes, ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità, raccontando la pressione psicologica e i problemi di salute che ha dovuto affrontare

Colton Haynes di Arrow: "Sono gay"

In un'intervista al magazine “Entertainment Weekly”, Colton Haynes ha fatto coming out dichiarando pubblicando la sua omosessualità.

Nonostante le voci che si rincorrevano sulla sua omosessualità, l’attore delle fortunate serie tv “Arrow” e “Teen Wolf” aveva sempre preferito mantenere un certo riserbo riguardo alle sua preferenze sessuali. A un commento pubblicato sul suo profilo Tumblr, dove si parlava di un “passato gay segreto”, Haynes si era limitato a rispondere ironicamente: “Era un segreto?”, confermando in parte i sospetti dei fan e della stampa rosa.

Dichiarare pubblicamente la sua omosessualità non è stato un percorso semplice. Haynes ha infatti raccontato l’ansia e la pressione psicologica che ha dovuto affrontare prima di confessarsi e dire la verità: “È stato uno shock. Avrei dovuto rilasciare una dichiarazione o un commento ma non ero pronto. Ora sono felice” – ha detto durante l’intervista a “Entertainment Weekly”. L’attore temeva la gogna pubblica ed è per questo che ha sempre rimandato il momento di fare outing, con conseguenze sulla sua salute: Haynes ha infatti confessato di aver sofferto di ansia, ulcera, paure e fobie.

Il sex symbol ha inoltre spiegato quanto sia difficile essere gay nel mondo dello spettacolo: “La gente vuole che tu sia l’immagine che vede di te su GQ, ma non ha idea di cosa significa recitare 24 ore al giorno. Chi giudica i gay o le persone diverse in generale non capisce che recitare tutto il giorno è la cosa più frustrante al mondo”.

Per rimettersi in sesto e godersi un po’ di tranquillità, Haynes ha quindi preso la decisione sofferta di abbandonare le serie che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.

Commenti