Cultura e Spettacoli

La copertina dell'album dei Nirvana ricreata 25 anni dopo

Nevermind, questo il titolo del disco, finora ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo

La copertina dell'album dei Nirvana ricreata 25 anni dopo

La copertina di Nevermind dei Nirvana è sicuramente una delle immagini più iconiche nella Storia della musica e con l'anniversario del 25esimo anno dalla pubblicazioni di quell'album il protagonista di quella fotografia ha voluto rendere omaggio alla band di Kurt Cobain ricreando lo stesso scatto.

Il neonato che nuota felice nudo sott'acqua in una piscina si chiama Spencer Elden ed oggi ha appunto 25 anni. Nelle sue intenzioni c'era quella di ricreare la foto in maniera precisa e quindi di farsi immortalare dal fotografo completamente nudo, ma non gli è stato permesso.

"Ho detto al fotografo "Facciamolo nudi"", ha raccontato il ragazzo al New York Post, "ma lui mi ha risposto che sarebbe sembrato bizzarro per via della mia età e quindi ho indossato il costume".

"Quest'anniversario significa molto per me. È strano che una cosa che ho fatto in 5 minuti quando avevo solo quattro mesi sia diventata un'immagine così iconica", ha detto ancora Spencer.

L'album dei Nirvana, Nevermind, proprio lo scorso sabato ha compiuto 25 anni e include canzoni come “Smells Like Teen Spirit” e “Come as You Are”; finora ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.

nirvana

Commenti