Cultura e Spettacoli

Il coraggio di Lady Gaga: "Ho scoperto il potere del trucco per raggiungere i miei sogni"

La popstar italoamericana ha pubblicato sui social un lungo post confessione dove racconta quando da giovane non si sia mai sentita bella e di come sua madre l'abbia aiutata, attraverso l'esempio e il trucco, ha diventare quella che è oggi

Il coraggio di Lady Gaga: "Ho scoperto il potere del trucco per raggiungere i miei sogni"

Lady Gaga ha raggiunto l'apice del successo. Tutto ciò che la diva tocca si trasforma in oro. Dischi da milioni di copie vendute, film con incassi da capogiro, show in giro per il mondo sold out da mesi. Ecco perchè la sua nuova avventura lavorativa si annuncia già un grande successo. Lady Germanotta (questo il cognome della popstar di origini italiane) il prossimo settembre lancerà la sua linea beauty sul mercato, un progetto di milioni di dollari sul quale lavora da mesi.

Il post confessione pubblicato dalla star nelle ultime ore sui social sa, dunque, di propaganda per la sua linea di cosmesi. Nel lungo racconto, intimo e personale, Lady Gaga svela agli occhi di fan e pubblico il suo lato più insicuro e fragile. Un aspetto della sua vita che proprio attraverso il trucco ha saputo trasformarla nella popstar che è oggi. "Quando ero giovane, non mi sono mai sentita bella. - racconta nel post pubblicato su Instagram - E mentre lottavo per trovare un senso di bellezza sia interiore che esteriore, ho scoperto il potere del trucco. Ricordo di aver visto mia madre truccarsi ogni mattina, crogiolarsi nella luce del suo potere per indossare il suo viso più coraggioso di donna lavoratrice quale era. Ho così iniziato a sperimentare il trucco come un modo per realizzare i miei sogni di essere forte come mia madre. È stato allora che ho inventato Lady Gaga. Ho trovato il supereroe dentro di me guardandomi allo specchio e vedendo chi volevo essere".

La popstar poi prosegue spiegando come il trucco l'abbia ispirata e incoraggiata a far nascere il suo personaggio: "A volte la bellezza non viene naturalmente dall'interno. Ma sono così grata che il trucco abbia ispirato un coraggio in me che non sapevo di avere. Sono arrivata ad accettare di aver scoperto la mia bellezza avendo la capacità di inventarmi e trasformarmi. Mi dissero che ero strana, ma in realtà, ero appena nato così". La linea di cosmetici, che si chiamerà "Haus Laboratories", sarà in vendita su Amazon da settembre.

Per realizzarla, la cantante si è ispirata ai primi anni della sua carriera, quando creava personalmente i suoi make up.

When I was young, I never felt beautiful. And as I struggled to find a sense of both inner and outer beauty, I discovered the power of makeup. I remember watching my mother put her makeup on every morning, basking in the glow of her power to put on her bravest face as the hard working woman she was. I then began to experiment with makeup as a way to make my dreams of being as strong as my mother become true. It was then that I invented Lady Gaga. I found the superhero within me by looking in the mirror and seeing who I wanted to be. Sometimes beauty doesn't come naturally from within. But I'm so grateful that makeup inspired a bravery in me I didn't know I had. I've come to accept that I discovered my beauty by having the ability to invent myself and transform. They said I was just weird, but really, I was just Born This Way. Love, Lady Gaga

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Commenti