Cultura e Spettacoli

Cosa ci fa Jamie Lannister con una Peroni in mano?

Nikolaj Coster-Waldau, l'attore che interpreta Jamie Lannister in Game of Thrones ha postato su Twitter una foto che ha scatenato il web. "È in Italia", "Ha tradito i Lannister", hanno scherzato i fan

Cosa ci fa Jamie Lannister con una Peroni in mano?

Jamie Lannister è in Italia? Il dubbio è venuto a qualcuno dopo che Nikolaj Coster-Waldau, l'attore danese che interpreta lo sterminatore di re in Game of Thrones, ha postato sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae con una birra Peroni in mano. Volto sorridente, cappellino in testa e grembiule con il disegno di un drago. Nessun messaggio a corredo del post inviato il primo luglio alle 22.45 italiane. I fan si sono scatenati.

"Con la Peroni in mano, idolo", ha scritto un fan italiano. "Viva la Peroni", ha commentato un altro. Alcuni utenti si chiedono se l'attore sia in Italia. Ma a giudicare dagli oggetti dietro di lui si direbbe di no. Alla sua destra c'è un prodotto per la cucina dal chiaro nome danese (Klover, che significa "trifoglio"), e alla sua sinistra c'è un oggetto ancora incartato che riporta l'immagine della bandiera della Danimarca.

Dunque no, Jamie Lannister non è in Italia. L'attenzione dei fan si sposta allora sul grembiule con il drago. "Hai tradito i Lannister?", spiega un fan, riferendosi al all'animale che campeggia sul grembiule che è lo stesso della casa Targeryon, rivale della famiglia di Jamie nella serie. "Stai cucinando una torta-Fray?", chiede un'altra appassionata della serie facendo alludendo al finale della sesta stagione di Game of Thrones. Un'altra utente scherza con il soprannome del personaggio ribatezzandolo "Sterminatore di cuori" (e non di re).

La chiave della foto sembra stare proprio nel drago del grembiule: non uno della famiglia Targeryon, ma più semplicemente quello del Galles. A ben vedere il grembiule riporta tutta la bandiera dello stato britannico, la cui nazionale di calcio si è qualificata alle semifinale degli europei che si stanno disputando in Francia. Più che alla famiglia di Daenerys allora, quello di Nikolaj-Jamie sembra essere un endorsement alla nazionale di Gareth Bale che proprio in quei minuti stava battendo il Belgio.

Mistero svelato.

Il tweet dell'attore che interpreta Jamie Lannister

Commenti