Cultura e Spettacoli

Courtney Love ammette: "Mi sono fatta di eroina mentre ero incinta"

La scoccante rivelazione arriva proprio alla presentazione del documentario sulla vita del cantante dei Nirvana, Kurt Cobain

Courtney Love ammette: "Mi sono fatta di eroina mentre ero incinta"

Courtney Love ha rivelato di aver fatto uso di eroina mentre era incinta di Frances Bean, la figlia avuta da Kurt Cobain nel 1992, che ora ha 22 anni, fa la visual artist ed è diventata una bellissima ragazza. Durante l'intervista per il nuovo documentario della HBO sulla vita del marito, ha ammesso: "L'ho usata solo una volta, poi ho smesso. Sapevo che sarebbe stata bene". Subito dopo la nascita di Frances Bean, il 18 agosto del 1992, la rivista Vanity Fair scrisse che Courtney Love aveva assunto eroina in gravidanza, provocando l'intervento delle autorità americane, che tolsero temporaneamente la custodia della bambina alla coppia. La cantante delle Hole non aveva mai confermato prima d'ora le accuse del magazine.

Kurt Cobain: Montage of Heck, questo il titolo del film, racconta i primi anni della carriera del cantante dei Nirvana per arrivare fino al suicidio, avvenuto il 5 aprile 1994. Un documentario fatto di audio, immagini e video inediti che spiega anche le difficoltà avute dal frontman nel diventare genitore. E la scioccante confessione di Courtney Love è arrivata al Sundance Film Festival, dove l'opera è stata presentata per la prima volta. Il documentario, in anteprima il 21 marzo al Bari International Film Festival, sarà ufficialmente nelle sale italiane il 24 e il 25 marzo. Il produttore esecutivo non è Courtney Love, nonostante abbia aiutato a lanciare il progetto nel 2007, ma proprio la figlia Frances Bean.

Secondo il regista Brett Morgen è stata esclusa dal controllo editoriale dato il suo forte coinvolgimento nella storia.

Commenti