Cultura e Spettacoli

Crawford difende la foto senza ritocco: "Voglio essere un esempio per mia figlia"

L'ex modella difende la scelta di farsi fotografare al naturale: "Non voglio che pensi che prendersi cura di se stessi significhi privarsi dei piaceri e non divertirsi". Ma c'è ancora chi la critica

Crawford difende la foto senza ritocco: "Voglio essere un esempio per mia figlia"

Essere una top model a 48 anni. E, soprattutto, farsi fotografare al naturale, senza i "ritocchini" di Photoshop. Cindy Crawford ha voluto dimostrare di non temere il tempo che passa inesorabilmente. Negli scatti apparsi su Marie Claire appare con tutti i segni e le rughe dei 48 anni.

L'immagine è subito diventatata virale. Su Twitter, in particolar modo, si è aperto un dibattito vivacissimo dibattito. Gli utenti si sono, infatti, divisi tra chi ha apprezzato il gesto della Crawford e chi invece l'ha pesantemente criticata per aver mostrare una silhouette tutt'altro che tonica. Non importa se l'ex top model lo sfoggi con estremo orgoglio.

"Voglio essere un buon esempio per mia figlia, cominciando dall'accettare me stessa - spiega la Crawford - non sono mai stata una di quelle ragazze magre magre che possono mangiare quello che vogliono senza ingrassare, così ho certamente fatto molto sport e ho sempre cercato di fare una dieta equilibrata". E spiega: "Cerco di essere un buon modello per mia figlia, non solo accettandomi per come sono, ma anche non pronunciando frasi del tipo 'Questo mi fa sembrare grassa?' o 'Questo non posso mangiarlo' o 'Sono a dieta'.

Non voglio che pensi che prendersi cura di se stessi significhi privarsi dei piaceri e non divertirsi".

Commenti