Cristina Del Basso, mamma di nuovo single

Cristina Del Basso da qualche mese è diventata mamma felice del piccolo Riccardo, che le riempie le giornate di gioia, ma è anche purtroppo ritornata single

Cristina Del Basso/Olycom

La nascita del piccolo Riccardo aveva portato gioia e amore nella vita di Cristina Del Basso, che aveva condiviso la sua gravidanza serena attraverso i social network. Ma da qualche mese l’ex del Grande Fratello era sparita dal web, senza una spiegazione precisa. In molti avevano ricondotto l’assenza giustificata ai nuovi impegni di madre, ma il troppo silenzio aveva preoccupato i suoi tanti ammiratori. A sciogliere i dubbi è stata lei stessa attraverso il suo blog, dove ha raccontato la vita degli ultimi mesi accanto al figlio Riccardo. Ma anche la sua nuova condizione di madre single. Finito quindi il sentimento con il compagno e padre del figlio, l’imprenditore Gianluca Colombo Ferioli, che pare aver concluso la storia insieme. La stessa giovane si apre attraverso il suo blog senza rivolgersi direttamente al suo ex compagno, ma sembra pronta a ripartire dall’unico uomo della sua vita: Riccardo. Come specifica lei stessa le sua sparizioni erano sempre associate a nuovi percorsi sentimentali, ovvero alla nascita di un amore. Ma in questa occasione, dopo l'arrivo del figlio, la giovane ha voluto prendersi del tempo per affrontare questa grande sfida e riprendere in mano le redini della sua esistenza.

Come sottolinea lei stessa: "Ho creduto ai due cuori e una capanna, ai millantatori, al bastiamo a noi stessi, a quelli che credevano di poter essere sostituiti dal loro portafoglio, a uomini innamorati del proprio ego, non ho creduto a chi forse lo era di me e ho perso un mucchio di tempo con chi rimandava... Alla base c’è sempre stato il mio bisogno di prendermi cura, di dare amore, di proteggere e di sentirmi a casa... Ho sempre ricercato l’uomo paterno che mi facesse sentire al sicuro per poi appiopparmi uomini che di paterno avevano solo l’età a cui piaceva peró fare i bambini... Meteore di cui mi convincevo che la luce illuminasse la mia vita e che puntualmente si spegnevano, per poi precipitare roteando sul terreno con me aggrappata... L'uomo della mia vita l'ho partorito. In una notte incantata. La mia esistenza e lo spazio si sono fermati al nome Riccardo... Lui è così bello, così perfetto, così buono, così dolce che vorrei che la magia dei nostri abbracci durasse per sempre".

E Cristina conclude specificando la sua nuova condizione di madre single, pronta a proteggere questo grande amore che le riempie la vita di felicità: "È iniziata una meravigliosa vita insieme... Mi impegneró con tutta me stessa affinchè sia meravigliosa... Ma eccomi ora siamo tornati! Anche se sarò solo io... Perchè lui... Lo proteggo".