Cultura e Spettacoli

Cuccarini: "Non rinnego mie posizioni sovraniste, basta strumentalizzare"

La showgirl ha ribadito le sue posizioni sovraniste, chiedendo ora di "fare un passo avanti": "Basta fare strumentalizzazioni"

Cuccarini: "Non rinnego  mie posizioni sovraniste, basta strumentalizzare"

"Vi chiedo un po' di onestà intellettuale". La richiesta, fatta ai giornalisti, arriva da Lorella Cuccarini, finita la centro delle polemiche, per alcune dichiarazioni che rivelavano le sue posizioni sovraniste.

"Non ho mai rinnegato quello che ho detto in passato e non lo farò certo ora", dice la nuova conduttrice dela Vita in diretta, nel corso della conferenza stampa, fatta per presentare il programma, che partirà il 9 settembre. Al suo fianco, il giornalista Alberto Matano, che prova a sdrammatizzare: "E' vero, Cuccarini non sarà ministro", dato che nel nuovo esecutivo non ci sarà spazio per il sovranismo.

Poi, la Cuccarini spiega ai giornalisti, che le chiedevano se potendo tornare indietro cambierebbe le frasi dette, come le sue dichiarazioni siano state "strumentalizzate". Ma, aggiunge, "la cosa più assurda è che sento che c'è stata indignazione per il fatto che io sia rientrata in tv, quasi fossi l'ultima starlettina raccomandata che non ha invece la storia professionale che ho io che ho superato i 50 anni e lavoro da quando ne avevo 18 con grande passione, determinazione e umiltà".

Infine, sottolineando di non rammaricarsi per quanto detto in passato, chiede "un po' di onestà intellettuale e di fare un passo avanti", perché, dice la showgirl, "credo di aver sempre avuto rispetto per le storie di tutti, e spero che questo rispetto sia reciproco".

Commenti