Cultura e Spettacoli

Daniel Craig rifiuta 89 milioni di dollari offerti per interpretare ancora James Bond

L'attore non è più intenzionato a riprendere il ruolo dell'agente segreto più famoso al mondo

Daniel Craig rifiuta 89 milioni di dollari offerti per interpretare ancora James Bond

L'attore britannico Daniel Craig avrebbe rifiutato una cifra pazzesca, offertagli dagli studios cinematografici pur di convincerlo a vestire nuovamente i panni dell'agente segreto dell'MI6, James Bond.

"Daniel ha chiuso, lo ha detto ai capi della MGM dopo "Spectre" - ha riferito un gola profonda al quotidiano inglese Daily Mail - "Gli hanno offerto una barca di soldi ma non ne ha bisogno. Ha detto in giro, dopo le riprese di "Spectre", che era il suo ultimo film ma la casa di produzione sperava di convincerlo a tornare offrendogli molto denaro”.

Una barca di soldi quantificabile in 68 milioni di sterline, pari a circa 98 milioni di euro. Una cifra spaventosa, che avrebbe garantito alla casa di produzione il coinvolgimento dell'attore non per uno, bensì altri due capitoli della saga cinematografica di James Bond.

Il sito della BBC però smentisce tali notizie, spiegando che Craig non ha ancora deciso se vuole o non vuole fare un altro film di James Bond: "Fonti autorevoli e diverse da quelle citate hanno confermato in maniera indipendente a BBC News che Craig non ha ancora preso alcuna decisione sul suo futuro come 007. Nessuna decisione verrà presa a riguardo per diverso tempo".

Intanto si pensa ad un eventuale sostituto, che al momento sembra essere il sempre britannico Tom Hiddleston, attore molto amato ad Hollywood e diventato famoso dopo aver interpretato il dio cattivo Loki, nella saga di Thor.

Commenti