David Bowie: Blackstar diventa una miniserie su Instagram

L'ultimo album del Duca Bianco, mancato due giorni dopo la pubblicazione, darà vita a 16 filmati che saranno trasmessi dall'account InstaMiniSeries

La stella nera di David Bowie continua a brillare. Anche dopo la morte. L'ultimo album del Duca Bianco, mancato lo scorso 10 gennaio a soli due giorni dalla pubblicazione di “Blackstar”, sarà infatti d'ispirazione per una miniserie Instagram al debutto sul social network giovedì 25 febbraio. Già particolarmente evocativo e pregno di significato, con questa nuova veste “Blackstar” fornisce un'ulteriore espressione comunicativa del genio del cantautore londinese, tanto che sarebbe stato lo stesso Bowie a volere fortemente la realizzazione della miniserie Instagram, intitolata Unbound.

Divisa in 16 video – il primo sarà pubblicato giovedì, poi sarà rilasciata una nuova clip ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì - a questa sequenza di filmati liberamente tratti dall'ultimo album di Bowie prenderanno parte come attrici Patricia ClarksonSix Feet Under, Il Miglio Verde, Vicky Cristina Barcelona e Gli Intoccabili – e Tavi Gevinson, fondatrice di Rookie Magazine. Della miniserie, diffusa dall'account Instagram “InstaMiniSeries”, è al momento disponibile solamente il trailer.

David Bowie ha sempre preferito re-inventarsi, anziché ripetersi. Schietto e appassionato, ha influenzato con il suo lavoro il nostro, nel senso che trasformiamo una piattaforma multimediale in una sorta di outlet creativo. Gli siamo grati per questa opportunità e per averci permesso di dare la nostra interpretazione della sua arte”, ha spiegato Nikki Borge, fondatore di InstaMiniSeries nonché scrittore e direttore di Unbound insieme a Carolynn Cecilia.

Un video pubblicato da InstaMiniSeries (@instaminiseries) in data:

Annunci