Cultura e Spettacoli

David Bowie batte Adele. È suo il record di video più visti in un solo giorno

A fornire i dati è stato il canale online Vevo, che ha registrato una crescita del 5198% sulla pagina del compianto cantautore, rispetto alla settimana precedente

David Bowie batte Adele. È suo il record di video più visti in un solo giorno

Se c'era qualcuno che poteva strappare ad Adele uno degli infiniti record raggiunti con la sua "Hello", non poteva essere che David Bowie.

La morte del cantautore britannico si è abbattuta come un ciclone sulle classifiche di vendita degli album, su quelle dei download, dello streaming e dei video.

Ed è proprio grazie al catalogo video presente sul canale Vevo, disponibile anche su Youtube, che il Duca Bianco ha spodestato la collega e connazionale Adele dal primo posto della classifica degli artisti con il maggior numero di visualizzazioni giornaliere.

Mentre lo scorso primo ottobre l'interprete di "Hello" aveva toccato la vertiginosa cifra di 36 milioni di visualizzazioni, i video di David Bowie tre giorni fa, l'11 gennaio, sono arrivati a 51 milioni di visualizzazioni, superando il precedente record e raggiungendo una soglia spaventosa.

La musica di Bowie ha visto lo scorso lunedì un picco di crescita del 5198% rispetto alla media della settimana precedente, almeno stando ai dati rilasciati dalla stessa Vevo.

Nel catalogo della piattaforma si trovano più di 60 video relativi ad opere di Bowie, che hanno contribuito al raggiungimento dell'importante traguardo.

Gran parte delle visualizzazioni è probabilmente arrivata da YouTube, di cui Vevo è il partner principale nella fornitura di video musicali.

Commenti