Cultura e Spettacoli

Davide Rossi racconta papà Vasco: "Unico divieto le droghe pesanti"

Il primogenito del cantante di Zocca rivela il lato intimo del padre: "Ecco cosa mi ha insegnato"

Davide Rossi racconta papà Vasco: "Unico divieto le droghe pesanti"

Facile immaginarlo sopra un palco davanti a migliaia di fan che cantano le sue canzoni, più difficile capire come Vasco Rossi possa essere stato come padre.

Il cantante di Zocca ha avuto tre figli da tre donne diverse e, in un intervista rilasciata al Corriere della Sera, il primogenito Davide racconta il blasco in versione papà. "Ho sempre considerato un valore essere cresciuto con una ragazza madre. Ma lui c'è sempre stato, e non solo per telefono. Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi, mi ha richiamato tutte le volte che trovava un mio messaggio in segreteria, perché ai tempi il telefono lo teneva perennemente spento, solo adesso lo lascia acceso e squilla. Non mi ha mai fatto mancare niente".

Vasco ha trasmesso al figlio anche l'amore per i libri. "Cominciò con Siddhartha. I libri me li mandava o me li dava di persona quando ci vedevamo - ha raccontato Davide - Uno che mi ha molto colpito è In un milione di piccoli pezzi, di James Frey. L'ultimo è L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón". La rockstar italiana non ha mai vietato nulla al primogenito, ma su un argomento sembra essere stato categorico.

"È stato ferreo solo sulle droghe più pesanti, come l'eroina", conclude Davide.

Commenti