DC Universe, è realtà il portale streaming dedicato al mondo dei fumetti

Tutti i personaggi dei DC Comis saranno radunati in DC Universe, portale streaming in fase di lancio negli Stati Uniti, ecco le ultime

C’è una vera e propria espansione del mondo dei comics nella realtà mediale di oggi. Quasi un anno fa è stato annunciato il debutto di DC Universe, un portale streaming tutto dedicato ai personaggi della DC. Ora l’arrivo della nuova piattaforma sembra diventare realtà.

Da quanto è trapelato da un breve articolo apparso su Comic Book (magazine americano), il portale streaming che per ora dovrebbe chiamarsi semplicemente DC Universe, verrà lanciato a fine agosto. A confermare la notizia è stato il manager della DC Entertainment. “Siamo definendo gli ultimi dettagli, quasi sicuramente è previsto il lancio entro agosto” afferma Dani Show. “Ci saranno film, serie tv e molto altro. Ci sono diversi progetti in ballo.” Conclude.

Sembra proprio che Amazon, Netflix e Hulu avranno presto o tardi un nuovo competitor. Ma DC Universe sembra diverso da tutti gli altri portali che sono sul mercato. È composto solo da film e serie tv che appartengono al mondo DC, come se si volesse creare una casa virtuale per tutti i personaggi che hanno preso vita negli ultimi anni. Con il debutto della piattaforma è previsto anche l’arrivo di Titans, serie tv in live-action, di cui le riprese sono alle battute finali, incentrato sul personaggio di Robin; e poi il cartone rater –R dedicato al personaggio di Harley Queen e altre due serie tv. Metropolis che dovrebbe vedere Lois Lane e Lex Luthor impegnati ad indagare sul mondo della scienza di confine che ha esposto la città i suoi percoli, e Swanp Thing di cui fino ad ora sono pochi i dettagli in merito.

La piattaforma per ora non sarà distribuita in Italia, salvo ovviamente cambiamenti dell’ultimo minuto.