Cultura e Spettacoli

De Andrè vince sfida dello share

a prima puntata di "Fabrizio De Andrè-Principe Libero" ha fatto registrare ottimi ascolti con 6 milioni di telespettatori e un 24,3 per cento di share

De Andrè vince sfida dello share

Genova, i caruggi, bicchiere e sigarette. "Faber" torna su Rai Uno con la fiction biografica sulla sua vita e batte la concorrenza. La prima puntata di "Fabrizio De Andrè-Principe Libero" ha fatto registrare ottimi ascolti con 6 milioni di telepsettatori e un 24,3 per cento di share.

Luca Marinelli ha interpretato in modo fedele il cantautore genovese. Smilzo, ciuffo e giacche. Il tutto accompagnato sempre da quelle dita dove alla fine "comincia una chiatarra". Il primo appuntamento ha raccontato l'infanzia e l'adolescenza di De Andrè che inizia a virare verso la musica lasciando da parte i manuali di diritto. Poi il matrimonio e l'incontro con la sua seconda moglie, Dori Ghezzi. Questa sera andrà in onda la seconda puntata, quella della maturità degli anni '70 e '80 fino ad arrivare alla morte del 1999. Il primo appuntamento come detto ha battuto l'Isola che ha comunque portato a casa 3.807.000 telespettatori con uno share del 21,6 per cento. Su La7 Floris invece ha totalizzato con il suo Di Martedì 1.455.

000 spettatori con il 3,7 per cento di share.

Commenti