Sanremo 2018

De Filippi: "A Sanremo sbagliano a non prendere cantanti di Amici o X Factor"

Intervistata dal settimanale Chi, Maria De Filippi ha parlato della 68°edizione del Festival di Sanremo e ha dato qualche consiglio alla Hunziker

De Filippi: "A Sanremo sbagliano a non prendere cantanti di Amici o X Factor"

Manca poco all'inizio della 68°edizione del Festival di Sanremo e, per quest'anno, a condurre il Festival della musica italiana ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

E con Claudio Baglioni direttore artistico è tutto pronto per iniziare. Ma prima che arrivi la "settimana della musica", la conduttrice dello scorso anno, Maria De Filippi ha voluto dare qualche consiglio alla collega Michelle e fare qualche commento.

Così, intervistata dal settimanale Chi, ha spiegato: "Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza".

E dopo un commento generale, Maria De Filippi passa alla Hunziker che sarà sua ospite nella prima puntata di C'è posta per te. "A parte - dice - che Michelle sarà bravissima e bellissima. Ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla! (…) A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo.

Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità".

Commenti