Cultura e Spettacoli

The Dead Don’t Die, la zombie comedy con un super cast

Jim Jarmusch presenta The Dead Don’t Die, lo zombie movie col cast più grande di sempre. Vediamo il trailer del film

The Dead Don’t Die, la zombie comedy con un super cast

Direte voi, l’ennesimo film con gli zombie: in effetti è vero ma questa volta c’è più di un valido motivo per vederlo.

Jim Jarmusch è uno dei registi più particolari in circolazione: tra i suoi film troviamo titoli quali Daunbailò, Coffee and Cigarettes e Solo gli amanti sopravvivono. L’ultimo film del regista americano si chiama The Dead Don’t Die, e come per altri lavori precedenti conta numerose star.

Il film ripropone gli zombie, come sappiamo un argomento tra i più usati negli ultimi anni, grazie soprattutto a The Walking Dead, il cui successo ha aperto la strada ad altri racconti simili. Tuttavia, tra i più significativi, con una variazione romantica sul tema, si segnala Warm Bodies, che nonostante la presenza dei non-morti risulta essere piacevole.

Tra le zombie comedy più divertenti degli ultimi anni va ricordato Benvenuti a Zombieland, con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg ed Emma Stone, che avrà anche un sequel prossimamente. Un nuovo esempio in questo senso lo troviamo ora con The Dead Don’t Die, di cui è uscito il trailer.

Passiamo all’elemento d’interesse, i protagonisti: Adam Driver, Bill Murray, Chloë Sevigny, Selena Gomez, Steve Buscemi, Tilda Swinton e Iggy Pop, ma anche altri. Un parterre di attori che poche volte si vede, gli unici casi in cui più star di questo calibro partecipano insieme ad un film è con registi quali Wes Anderson e Quentin Tarantino, oppure in un cinecomic della Marvel. A questo va aggiunta la colonna sonora rock e l’irriverenza con cui viene raccontata l’invasione di una piccola cittadina da parte degli zombie, per un film da non perdere.

Il film verrà presentanto al prossimo Festival di Cannes e uscirà nelle sale il 14 giugno.

Commenti