Cultura e Spettacoli

"Dedico questo premio a mio zio morto di HIV": Beyoncé si commuove ai GLAAD Media Awards

Non ha retto all'emozione Beyoncé, durante i GLAAD Media Awards, si commuove pensando allo zio morto di HIV

"Dedico questo premio a mio zio morto di HIV": Beyoncé si commuove ai GLAAD Media Awards

Insieme al marito Jay- Z, Beyoncé ha ritirato un importante riconoscimento ai GLAAD Media Awards. La kermesse americana che sostiene un’organizzazione finalizzata nel promuovere e garantire un’accurata rappresentazione della cultura LGBTQ+, nella serata di ieri, 28 marzo 2019, ha visto come protagonisti indiscussi proprio la celebre coppia della musica R&B.

Beyoncé e Jay-Z sono stati premiati con il "Vanguard Awards", per il loro impegno nella comunità omosessuale, grazie alle loro opere musicali e per i progetti legati ad attività benefiche. Jay-Z ha voluto ringraziare sua madre che, proprio per il suo coming out aveva ricevuto qualche anno fa la stessa onorificenza del rapper. È il discorso di Beyoncé però che stupisce tutti. La cantante commossa e con la voce spezzata dal pianto, ricorda suo zio morto di HIV quando era ancora una ragazzina.

"Voglio dedicare questo premio a mio zio Johnny, il più favoloso uomo gay che io abbia ami avuto l’onore di incontrare – afferma -, lui è stato una presenza costante nella mia famiglia, ha fatto crescere me e mia sorella. Testimoniare la sua battaglia contro l’HIV è stata una delle esperienze più dolorose della mia vita", afferma. Poi aggiunge: "Spero che il suo sacrificio serva ad aprire un percorso per altre persone e per vivere così più liberamente.

I diritti LGBTQ+ sono i diritti di tutti", conclude.

Commenti