Cultura e Spettacoli

Demi Lovato spiega la tossicodipendenza ricordando un amico deceduto

Demi Lovato piange la morte improvvisa di un caro amico, deceduto a causa di una lunga battaglia contro la tossicodipendenza

Demi Lovato spiega la tossicodipendenza ricordando un amico deceduto

Demi Lovato piange la morte dell'amico Thomas, deceduto improvvisamente dopo una lunga battaglia contro la dipendenza da droghe: un evento che l'ha colpita profondamente tanto da spingerla a parlare a cuore aperto della tossicodipendenza. La giovane ha voluto celebrare l'amico attraverso una Storia Instagram, dichiarandosi devastata dalla sua morte, nonché invitando amici e familiari a stringersi accanto a chi è vittima della droga. Demi si è rivolta proprio a loro spronandoli a essere più presenti accanto a chi è schiavo della tossicodipendenza, spingendoli a dimostrare amore e affetto. Una necessità importante per chi è dipendente da stupefacenti e ha bisogno di supporto e forza.

L'argomento la tocca in prima persona, Demi è stata vittima di un'overdose nell'estate del 2018: un evento che avrebbe potuto rivelarsi fatale, una problematica con varie ricadute che l'ha spinta verso l'abuso, per combattere i suoi demoni. Una situazione che l'ha tenuta lontana dalla scene a lungo ma che ora la vede ripartire di slancio, più forte di prima, anche grazie alla presenza positiva di amici e parenti. Dopo il percorso riabilitativo la giovane ha diviso la sua vita tra la struttura di recupero e la casa della madre, porti sicuri contro le tentazioni.

Demi sta continuando nel suo cammino di recupero, recentemente si è sottoposta a un secondo periodo riabilitativo, nonostante fosse sobria da tempo. Ma la necessità di rendere il suo passo ancora più saldo l'ha spinta verso questa scelta positiva, sempre circondata dal sostegno degli affetti più cari e da quello dei suoi numerosi fan. Nel mentre si impegna nella sua carriera lavorando alla realizzazione del prossimo disco, mostrandosi per quello che è: una giovane donna di 27 anni, con fragilità ma anche con molta forza interiore e coraggio.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti