Depardieu: "Bevo fino a 14 bottiglie di vino al giorno"

Depardieu: "Non sono un alcolista"

"Bevo quando sono annoiato". E deve annoiarsi abbastanza se arriva a bere fino a 14 bottiglie di vino al giorno, come confessa lui stesso al magazine So Film Uk. Eppure Gérard Depardieu giura di non essere mai "totalmente sbronzo". "Giusto un tantino rompic…", racconta, come nulla fosse.

Eppure l'attore francese non gode di una salute di ferro: ha un bypass e colesterolo alto. "Ma mi bastano un pisolino di 10 minuti e un sorso di rosè per sentirmi fresco come una rosa", ha raccontato, "Quando sono annoiato, bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale, ma arrivo a scolarmi 12, 13, 14 bottiglie al giorno, anche se dopo l’intervento e per via del colesterolo e di tutta quella roba lì, so che devo stare attento. Comunque non ho intenzione di morire. Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia". E assicura: "Non sono un alcolista. Il vino che produco io non è da collezionare, ma da aprire e bere con gli amici giocando a carte. Quello che mi piace dell’essere sbronzo è l’euforia che mi dà, quel momento in cui ti senti vivo ed entusiasta. Quando però lo sei stato 10, 15, 20 o anche 30 volte, allora cominci a perdere il conto, ma c’è molto altro nella vita che essere ubriachi".

Commenti

giottin

Lun, 15/09/2014 - 14:20

Caro Depardieu, non raccontare cazzate per favore!!!!!!! 14 bottiglie e non sei sbronzo??????? Vai a....

ammazzalupi

Lun, 15/09/2014 - 14:40

Caro Depardieu... come ti invidio! Anch'io vorrei potermele bere 10... 11... 12... bottiglie di vino al giorno. Ma chi pagherebbe il conto? Da noi, in Italia, è già tanto se si riesce a mettere qualcosa nello stomaco. Solo il pensiero di potersi scolare tante bottiglie è diventato un sogno. La piena ci ha travolto e ci sta affogando. Ma è tutta acqua. Acqua sporca, per giunta!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 15/09/2014 - 15:08

troppo simpatico!!!

gneo58

Lun, 15/09/2014 - 15:21

dai, ci sta', io a cena 2 bicchieri me li bevo (ad inervallo dio pranzo non posso perché altrimenti al pomeriggio mi abbiocco) pero', se ti alzi alle 6 del mattino e bevi anche 1 bel bicchiere ogni ora fino a mezzanotte diciamo di si', 6-7 litri li puoi anche buttar giu' senza sbronzarti, non so pero' il fegato come sta' dopo un mesetto di questa cura.....

82masso

Lun, 15/09/2014 - 15:22

Depardieu è un'idolo dei bananas, scappato dalla madre patria per non pagare tasse e sfuggire dal fisco per rifugiarsi dove? alla corte del democraticissimo Putin ovviamente, ora si viene a sapere che è pure alcolizzato... ognuno ha i suoi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 15/09/2014 - 15:40

Depardieu ha tutte le caratteristiche per diventare Presidente del Consiglio in Italia. Buttiamo a mare Fonzie e chiamiamo subito Lui. Non potrà fare peggio del gelataio!

edo1969

Lun, 15/09/2014 - 15:46

ognuno ha le sue passioni

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 15/09/2014 - 15:53

@82masso- Si, è vero, ognuno ha i suoi. Depardieu ha abbandonato la Francia senza lasciare pagamenti di tasse in sospeso ed ha deciso di stabilirsi in Russia. Cazzi suoi. Valentino Rossi, comunista miliardario pluricampione del mondo di motociclismo, se l'è svignata trasferendo la residenza a Londra senza pagare 112 milioni di euro di tasse. Il Fisco Italiano dopo la rituale richiesta, siccome Vale è simpatico, gli ha fatto un notevole sconto e anzichè incassarne 112 di milioni di euro come dovuto, si è accontentato soltanto di 35 milioni. E se permetti questi sono cazzi nostri, visto che ai comuni mortali se non riescono a pagare le tasse gli resta solo la corda per impiccarsi. Capito la differenza?

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 15/09/2014 - 16:16

Beve 14 bottiglie di vino al giorno? Ammesso e non concesso che sia vero (ma ho molti dubbi)anche il fatto che non si definisca alcolista è molto discutibile. Ma è comprensibile, l'alcol annebbia la mente e affievolisce lo stato di coscienza. Caro Depardieu, forse non sei alcolista, ma di sicuro sei scemo. Con o senza vino...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 15/09/2014 - 16:19

"Bevo fino a 14 bottiglie di vino al giorno". Lui si beve il vino e voi Bananas vi bevete tutte le cretinate che vi raccontano.

maurizio50

Lun, 15/09/2014 - 16:20

Per tale ,@82masso. Non so se Depardieu sia o meno l'idolo dei bananas! Di per certo invece emerge che il quoziente intellettuale del sign.82masso è certamente inferiore a quello delle scimmie mangia banane!!!!!

Raoul Pontalti

Lun, 15/09/2014 - 16:33

O Gérard! Sei talmente andato che non sai nemmeno contare le bottiglie che bevi perché vedi doppio...Inoltre non ci freghi: le bottiglie di champagne che bevi Tu sono spesso delle huitiémes (un ottavo di bouteille ossia bottiglia da sette decimi, quindi con contenuto di 0,094 litri) o delle chopins (0,25 l) o dei quarts (0,20) mentre per gi altri vini oltre che le medesime misure eccettuata la prima al massimo vai sul pot lyonnais da 0,46 litri e pertanto difficilmente vai oltre i 3 litri al giorno che comunque sono troppi anche se hai la stazza adeguata e l'abitudine al bere che certamente aiuta ed evita almeno il coma etilico. Con i tre o forse quattro litri effettivi che bevi quotidianamente sei candidato alla cirrosi epatica, al delirium tremens e alla morte per emorragia da rottura delle varici esofagee....

An_simo

Lun, 15/09/2014 - 16:45

@luigi.morettini intano l'articolo è su depardieu e non su valentino, il fatto che il giornale abbia lodato e sostenuto la fuga dall'amico Putin è altrettanto vero. e poi guardi, è proprio buffo : con tutti gli evasori o frodatori che c'erano ad esempio, va a cercare uno tra i tanti sportivi che purtroppo si stabiliscono fuori, anziché guardare quello più eclatante di casa nostra (-_-)

82masso

Lun, 15/09/2014 - 17:14

Luigi.Morettini... Se avessi sentito così tanto senso civico quando un nano figuro fù condannato per frode fiscale, e non sono cavoli nostri visto che gl'ha arraffati a noi? (poi con stà storia dei comunisti, ma quanto bene vi lavano il cervello qui dentro?)... maurizio50... No no caro mio, mi ricordo gl'articoli e i commenti inerenti a questa persona, di basto gusto visivo e morale; eravate qui tutti ad applaudirlo fino a spellarsi le mani (il furbetto evasore che corre dall'amico Putin).

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 15/09/2014 - 17:16

An_simo Scrive: "intano l'articolo è su depardieu e non su valentino....." E allora? Ansino, che un comunista è una merda lo si può dire o è proibito, eh!

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 17:23

@82Masso: A presciondere che le tue affermazioni sono tutte da provare, ma a prescindere, anche se fosse vero, voi fra i vostri idoli avete Nuti che non sta certo meglio...anzi....e un certo Vasco Rossi, per non parlare di Zucchero.... vediamo chi sta meglio???

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 17:26

@An_simo: Sicuramente sta parlando di De Benedetti....no...?

82masso

Lun, 15/09/2014 - 17:43

il corsaro nero... Vedi dove stà il problema, tu affibi idoli a me senza che tu mi conosca minimamente; il vostro problema, cari bananas, è che avete il cervello talmente obnubilato che per voi se qualcuno non la pensa alla vostra maniera automaticamente è iscritto al PCI, le assicuro che non è così, c'è molta gente di destra che con il vostro modo di vedere la vita e la società non ha nulla di cui spartire con voi, se foste veramente di destra avreste altri idoli da idolatrare e non certamente un nano e basso figuro!

82masso

Lun, 15/09/2014 - 17:49

Nanuq... Puoi dirlo ma che centra con l'articolo? vedi che il vostro cervello è tarato male...

il corsaro nero

Lun, 15/09/2014 - 17:50

@marino.birocco: e voi ve bevete le cazzate che vi racconta il pifferiaio fiorentino, con la differenza che se Depardieu beve 14 bottiglie di vino al giorno starà male lui, il pifferario fa star male tutto il Paese!!! Vediamo chi sta meglio???

gneo58

Lun, 15/09/2014 - 17:58

per 82MASSO - ma siete tutti cosi' ? - non riuscite a pensare ad altro ? quando il Signore distribuiva i cervelli lei dove era ? dormiva ? - ho un solo commento: poveretto !

simone64

Lun, 15/09/2014 - 18:11

Bravo Gerard, bevi e non pagare finché puoi....i tuoi governanti se lo meritano !!!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 15/09/2014 - 18:51

Caro Depardieu, sei sempre il solito guascone!!!! Io ipotizzo che siano bottigliette da 0,20 l. e certamente ci vedi doppio.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 15/09/2014 - 19:33

Sembra abbastanza chiaro, cosa poteva motivare il fatto di diventare amico di Putin? Ok Depardieu, diamo la colpa al vino!

venessia

Lun, 15/09/2014 - 20:36

quando uno non rompe le palle può farsi tutte le bottiglie che vuole, meglio se in compagnia: però che simpatico sto tipo francese! bravo!

An_simo

Lun, 15/09/2014 - 23:26

@nanuq lei, come tutti noi, possono usare quell'aggettivo qualificativo quando è come meglio crede, non si risenta. L'accostamento con Valentino e' stato fatto da un altro lettore come se questo alleggerisse la posizione del vostro amico depardieu (che non ha fatto una grande uscita con quel l'affermazione)

An_simo

Lun, 15/09/2014 - 23:28

@ il corsaro nero anche lui se vuole ma soprattuto un altro e' ovvio

cgf

Mar, 16/09/2014 - 02:55

....Il vino che produco io non è da collezionare, ma da aprire e bere con gli amici giocando a carte... VINO? se con una dozzina di bottiglie non sei sbronzo dubito che quello che produci sia veramente vino.

max.cerri.79

Mar, 16/09/2014 - 06:29

Nemmeno di acqua le mandi giù 14 bottiglie al giorno, figuriamoci di vino... Quante cazzate basta far parlare di se...

ego

Mar, 16/09/2014 - 07:55

per maurizio50 ---------------Approvo.

noinciucio

Mar, 16/09/2014 - 08:03

@82masso: guarda che non è detto che se una persona è di destra debba per forza idolatrare Berlusconi! Piuttosto siete voi sinistronzi che siete fissati con lui e non trovate altri argomenti di discussione! Adesso che mi vuole far credere che Zucchero, Nuti e Vasco Rossi siano di destra? Ma va a ciapa' i rat!!!

noinciucio

Mar, 16/09/2014 - 08:40

@82masso: meglio avere il cervello..magari a vostro dire tarato male che non averlo per nulla!!!