Cultura e Spettacoli

Depardieu: "Bevo fino a 14 bottiglie di vino al giorno"

Depardieu: "Non sono un alcolista"

Depardieu: "Bevo fino a 14 bottiglie di vino al giorno"

"Bevo quando sono annoiato". E deve annoiarsi abbastanza se arriva a bere fino a 14 bottiglie di vino al giorno, come confessa lui stesso al magazine So Film Uk. Eppure Gérard Depardieu giura di non essere mai "totalmente sbronzo". "Giusto un tantino rompic…", racconta, come nulla fosse.

Eppure l'attore francese non gode di una salute di ferro: ha un bypass e colesterolo alto. "Ma mi bastano un pisolino di 10 minuti e un sorso di rosè per sentirmi fresco come una rosa", ha raccontato, "Quando sono annoiato, bevo e se inizio a bere, non posso farlo come una persona normale, ma arrivo a scolarmi 12, 13, 14 bottiglie al giorno, anche se dopo l’intervento e per via del colesterolo e di tutta quella roba lì, so che devo stare attento. Comunque non ho intenzione di morire. Non adesso, almeno, perché ho ancora tanta energia". E assicura: "Non sono un alcolista. Il vino che produco io non è da collezionare, ma da aprire e bere con gli amici giocando a carte. Quello che mi piace dell’essere sbronzo è l’euforia che mi dà, quel momento in cui ti senti vivo ed entusiasta.

Quando però lo sei stato 10, 15, 20 o anche 30 volte, allora cominci a perdere il conto, ma c’è molto altro nella vita che essere ubriachi".

Commenti