Cultura e Spettacoli

Ferragni a Fedez: "Devi dirmi che sono bellissima". Ma il web la prende in giro

Il backstage del matrimonio dei Ferragnez mostrato in Chiara Ferragni Unposted non è piaciuto a moltissimi utenti, che hanno criticato la poca spontaneità di un momento così importante della vita vissuto in favore di obiettivo

Ferragni a Fedez: "Devi dirmi che sono bellissima". Ma il web la prende in giro

Da ieri, 29 novembre, il documentario Chiara Ferragni Unposted è disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. Da diversi giorni l'influencer e suo marito Fedez hanno avviato una campagna pubblicitaria massiva nei loro profili per informare i fan ma, soprattutto, il manifesto è in rotazione nell'iconica Times Square di New York. Per conoscere i dati delle visualizzazioni è necessario attendere qualche tempo, ma già dalle prime ore non mancano le polemiche, in particolare per una scena che non sembra essere stata gradita.

Unposted svela la vita di Chiara Ferragni dietro le quinte dei social e racconta il lavoro che c'è dietro la sua figura pubblica. È un viaggio nella vita della Ferragni dall'infanzia a oggi, che a un certo punto coinvolge inevitabilmente anche suo marito Fedez, grande protagonista della seconda parte del documentario. Il matrimonio è tra i momenti che hanno maggiormente commosso il pubblico, ma è anche tra quelli che hanno scatenato le maggiori polemiche per una scena in particolare, condivisa anche da Fedez sul suo profilo.

Mi devi dire che sono bellissima o una cosa simile che faccia già commuovere tutti quanti”, dice Chiara Ferragni a Fedez durante le prove generali del matrimonio mentre gli insegna a sollevare il velo nel modo più fotogenico. “Ma devo gridarlo?”, chiede Fedez con ironia, vista la richiesta surreale. Chiara non si è scomposta e, vestendo i panni della regista del suo matrimonio, ha spiegato: “Non devi gridarlo però la gente capirà che mi hai detto una cosa dolce.” La richiesta di Chiara Ferragni a Fedez ha stupito moltissimi utenti, che hanno sottolineato la totale mancanza di spontaneità in un momento che, normalmente, gli sposi vivono per se stessi e non a favore di obiettivo.

Questa scena mi ha messo una tristezza assurda […] perché ti ordina di dirle che sei bellissima così la gente lo vede...”, ha scritto un'utente sotto il post con il video condiviso da Fedez ed è solo uno dei tantissimi messaggi simili. “La “veridicità” e “verosimiglianza” delle vite degli influencer”, “Una delle scene peggiori a mio parere”, “Emozioni vere mi raccomando”, “Patetico preparare prima cosa dirsi sull'altare... Persino un evento così importante come un matrimonio era tutto montato. Mah...”. Ce ne sono molti altri di questo tenore sotto il post condiviso da Fedez, che se da un lato mostra un momento divertente, per alcuni iconico, dall'altro rivela quello che c'è dietro la presunta perfezione, dove nella maggior parte dei casi la parola “spontaneità” non è contemplata.

D'altronde Chiara Ferragni è una delle influencer più famose del mondo ed era consapevole che quel giorno sarebbe stato ripreso (e condiviso) in ogni angolo del Pianeta.

Ci sono state tante ragazze che hanno portato la loro testimonianza del matrimonio, rivelando di aver fatto lo stesso con i loro futuri mariti ma a differenza di Chiara Ferragni le loro prove non sono diventate un documentario con copertura mondiale.

Commenti