Cultura e Spettacoli

Diana: Carlo deluso alla nascita di Harry

Lady Diana raccontò a un biografo della nascita del Principe Harry: ecco come reagì il Principe Carlo immediatamente dopo il parto

Diana: Carlo deluso alla nascita di Harry

Alla vigilia della nascita del Royal Baby, arriva una storia dal passato di Lady Diana.

Come riporta l’Principe Harry sull'Express" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Express, a raccontarla è il biografo Andrew Morton nel libro “Diana: Her True Story”. L’aneddoto risale alla nascita del Principe Harry. A quanto pare, il Principe Carlo si disse “deluso” dalla nascita del duca di Sussex, perché, dopo aver avuto il Principe William, avrebbe voluto una bimba.

Diana sapeva che il suo secondogenito sarebbe stato un maschio, perché l’aveva visto nell’ecografia, tuttavia mantenne il segreto fino al parto. “Carlo ha sempre voluto una bimba - illustrò la Principessa Triste a Morton - Volle due bambini, di cui una femmina. Sapevo che Harry era un maschio e non glielo dissi. Il suo primo commento fu: «O Dio, è un maschio». Il secondo commento: «E ha perfino i capelli rossi»”.

Carlo lo disse anche durante il battesimo di Harry alla mamma di Diana, la quale gli rispose che avrebbe dovuto ritenersi fortunato. Nelle scorse settimane è emerso come il rapporto tra Carlo e Harry si sia rinsaldato solo negli ultimi anni, dopo essersi rotto a seguito della morte di Lady D. Anche Carlo soffrì molto a causa del suo rapporto con il Principe Filippo di Edimburgo - è qualcosa di talmente celebre che viene raccontato anche nella serie “The Crown”.

Nel volume di Morton si annovera anche il parto di William, che fu indotto scegliendo una data che non coincidesse con gli impegni di Carlo per il polo. La principessa spiegò che si scelse il parto indotto perché la pressione mediatica su di lei era al tempo insopportabile. Il suo primogenito sarebbe stato il secondo nella linea di successione al trono britannico, il futuro Principe di Galles.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti