"Dietro il caso di Paola Perego potrebbero esserci altri motivi"

Sul caso Paola Perego e la chiusura di "Parliamone Sabato" è arrivato anche il commento di Maria De Filippi: "Dietro c'è altro..."

Sul caso Paola Perego e la chiusura di "Parliamone Sabato" è arrivato anche il commento di Maria De Filippi. "Mi è sembrato un provvedimento esagerato. In Rai ho visto una rigidità che a Mediaset non c'è, la macchina Rai è piena di protocolli: mi stupisce molto che nessuno sapesse niente di quel cartello. Quindi credo che dietro ci sia altro", ha affermato la De Filippi. Un'opinione molto simile a quella di Paolo Bonolis che qualche giorno fa aveva affermato che dietro la chiusura "potessereo esserci altri motivi". E la De Filippi al Corriere parla anche del tetto ai compesi in Rai: "Mi sembra un discorso fuori luogo e senza senso. Per la Rai sarebbe un duro colpo. E comunque solo in Italia chi guadagna viene visto in maniera negativa. Basta guardare a cena tra amici: tutti pronti a parlare di calciatori che guadagnano troppo, ma mai nessuno a osservare che riempiono gli stadi e fanno girare un' economia".

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Sab, 01/04/2017 - 23:07

Cara De Filippi, fino a quando parliamo di tv private nulla da eccepire ma quando si parla di Rai e di un canone obbligatorio che tutti devono pagare le cose cambiano! La Rai pretende il canone in quanto servizio pubblico ma da messuna parte é scritto che deve far

giovanni PERINCIOLO

Sab, 01/04/2017 - 23:11

Cara De Filippi, fino a quando parliamo di tv private nulla da eccepire ma quando si parla di Rai e di un canone obbligatorio che tutti devono pagare le cose cambiano! La Rai pretende il canone in quanto servizio pubblico ma da messuna parte é scritto che deve fare di tutto, di più. Comprese trasmissioni trash come made in sud et similia oppure trasmissioni dichiaratamente schierate politicamente come quella di Fazio.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 02/04/2017 - 10:20

"riempiono gli stadi e fanno girare un' economia": e chi ssenefrega! Per me non cambierebbe niente. Già mi aspetto 'moniti' sulla mia 'inopportunità' sociale. E chi ssenefrega!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 02/04/2017 - 11:18

Si vero, c'è il PD al completo.

cgf

Dom, 02/04/2017 - 11:23

Non solo in Italia, anche in Francia, Belgio, Spagna, ...

cgf

Dom, 02/04/2017 - 11:31

@giovanni a proposito di far 'girare l'economia', proprio perché il canone non basta ha bisogno di programmi che trascinano anziché essere costretta a fare di tutto e di più per soddisfare... la chiamano ancora UTENZA. Vorrei ricordarle che Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, in big bang theory interpretano Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper e Penny, percepisco già da + serie 1 milione di dollari a puntata, eppure nessuno dice nulla, la serie si vende e... rende. Se invece della politica, valorizzassero i propri talenti, e ce ne sono in RAI tantissimi che non si vedono/sentono, non avrebbero bisogno del canone (deo gratias)

Libero 38

Dom, 02/04/2017 - 11:55

Carissima signora De Filippi,sono un suo ammiratore ma questa volta non condivido il Suo commento sul caso rai- Perego.Non credo che la Perego sia stata stata fatta fuori per demerito o per non ver accettato il dimezzamrento dello stipendio ma per motivi polici. Quello che non condivido nel Suo commento e' la differenza tra le TV private e la Rai. Lei sa benissimo che gli italiani sono stati costretti a pagare il canone Rai,per poi pagare a suon di milioni chi conduce scellerate trasmissioni come ballando con le stelle dove non vedi altro che litigi e insulti,o trasmissioni di fede politica come "che tempo che fa" ecc....ecc......