Cultura e Spettacoli

Domenica Live, Barbara D'Urso furiosa con la contessa: "Non dirmi come devo fare il mio lavoro"

Nel corso di Domenica Live si stava parlando di ostentazione della ricchezza quando la contessa Marisela Federici ha attaccato duramente Barbara D'Urso

Domenica Live, Barbara D'Urso furiosa con la contessa: "Non dirmi come devo fare il mio lavoro"

Nella scorsa puntata di Domenica Live si è tornati a parlare dell'ostentazione della ricchezza da parte di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Con gli ospiti in studio come Giulia De Lellis, Lory Del Santo, Camilla Lucchi, Floriana Secondi, Karina Cascella, Pierluigi Diaco e Roberto Alessi, Barbara D'Urso ha affrontato quel tema che tanto divide l'opinione pubblica. In collegamento con Domenica Live, dalla sua lussuosa residenza chiamata Villa Furibonda, c'era anche Marisela Federici, contessa di origine venezuelana regina dei salotti romani e vedova di Paolo Federici.

Dopo qualche minuto di dibattito, Marisela Federici ha chiesto la parola e si è scagliata contro la conduttrice. "Dico solo una cosa, tutto questo è vergonoso - dice la contessa -. Perché stiamo parlando di queste cose? Io volevo parlare del mio Paese, il Venezuela, che era ricchissimo e ora soffre la fame. E questa ignorante (riferendosi a Giulia De Lellis, ndr) ride pure. Io non c'entro nulla con sto programma, potevi scegliere qualcun'altro".

A questo punto Barbara D'Urso, che non ha intenzione di farsi trattare a pesci in faccia da nessuno, è intervenuta spiegando alla contessa cosa sta accadendo. "Io conduco tutti i giorni una trasmissione in diretta - ribatte la conduttrice -. La domenica faccio 5 ore. E c’è momento e momento. C’è il momento in cui parlo di povertà, guerre e diritti civili, ma in questo dibattito l'argomento è l'ostentazione della ricchezza che è da affrontare in modo leggero. Se continui ad attaccarmi mando la clip che ti riguarda dove parli della ricchezza. Io sono e carina e tutto. Te l'ho detto 20 volte che tu rappresenti un altro mondo, sono sempre stata educata con te e ti ho detto che sono dalla tua parte. Ma non insegnarmi a fare il mio lavoro, altrimenti mi innervosisco".

E ancora: "Se continui ad attaccarmi manderò in onda il filmato per cui tutti ti criticano, quello in cui tu ostenti la tua ricchezza. Nel filmato dove dici che si sta bene a fare le feste piuttosto che piangere quando non si ha da mangiare. Non ti sta bene stare in questo contesto? Hai ragione. Mi dispiace che i miei autori ti abbiano conivolto in questa cosa. Probabilmente mi è stata venduta in un modo e a te in un altro. Ti chiedo scusa, ma non mi sembra di averti mancato di rispetto visto che sei mia ospite".

Dopo aver chiarito come stanno le cose, Barbara D'Urso ha mandato la pubblicità e in studio il pubblico è scoppiato in un grosso applauso per sostenere la conduttrice.

Commenti