Cultura e Spettacoli

Domenica Live, Francesca De André: "Ho conosciuto una ragazza che è rimasta traumatizzata da mio padre"

Dopo le accuse di violenza, Cristiano De André si difende, ma la figlia Francesca rincara la dose: "Questa ragazza ha dovuto fare alcune analisi dopo essere stata con mio padre"

Domenica Live, Francesca De André: "Ho conosciuto una ragazza che è rimasta traumatizzata da mio padre"

Dopo le forti accuse di Francesca De André nella scorsa puntata di Domenica Live, il padre Cristiano ha voluto dare la sua versione dei fatti: "Non ho mai picchiato mia figlia Alice".

Domenica 26 febbraio, Francesca è stata ospite nel salotto di Barbara D'Urso. La showgirl ha confessato che suo padre, quest'estate, ha picchiato sua sorella Alice che ha 17 anni: "Erano le sei di mattina e lui non era lucido. Dico così per essere delicata, ma per 'non lucido' il pubblico capirà di cosa sto parlando. Mio padre ha iniziato a picchiare mia sorella che per salvarsi è scappata di casa. Da quel momento lei ha rotto tutti i rapporti con lui, sta andando da uno psicologo e sta soffrendo molto".

Dopo il duro attacco di Francesca, Cristiano De André ha voluto rispondere e così Barbara D'Urso lo ha mostrato in diretta questa domenica. In un'intervista a Libero, il cantante ha spiegato che quello dichiarato dalla figlia a Domenica Live è totalmente falso. "Ho sempre mantenuto i miei figli - ha detto Cristiano De André -. Lei non vuole fare l'università. Mi addolora quello che sta dicendo su di me".

Al suono di queste parole, Francesca è rimasta scioccata: "Io sto dicendo che ha picchiato mia sorella e lui parla di università? Quello che volevo precisare è che tutti abbiamo passato un periodo in cui volevamo tutelarlo. Poi è cambiato tutto e ci siamo ricreduti. Lo abbiamo fatto tutti noi fratelli, ora è accaduto anche a mia sorella Alice. Lei è arrivata per ultima e si è ricreduta quest'estate. Sta vivendo un periodo di grande sofferenza".

Ma Cristiano De André ha risposto agli attacchi di sua figlia Francesca anche in un'intervista a Vanity Fair. Barbara D'Urso manda in onda un filmato nel quale si sentono alcune dichiarazioni del cantante: "Mio padre Fabrizio non sopportava che a Risiko vincessi sempre io. Urlava 'ti ammazzo', spaccava bottiglie, è arrivato anche a rubare i carro armati. Prima di morire non voleva vedermi per non mostrarsi fragile, non mi ha mai detto ti voglio bene. Mia mamma, invece, era un vittimista cronica: prima per problemi al cuore, poi per fine del suo matrimonio, tentò anche il suicidio. Poi ebbe una storia con il mio migliore amico che aveva 10 anni in più di me. Un giorno me lo disse lei, l'ho perdonata con il tempo".

La risposta di Francesca non tarda ad arrivare. "Sono scandalizzata - dice la figlia di Cristiano De André -. Fa dichiarazioni su persone morte che non possono contestare quello che lui sta dicendo. Lui ha fatto queste cose a tutti i suoi figli. Io parlo di violenza e lui fa la vittima tirando in mezzo i suoi genitori. E vorrei ricordare a tutti che mio nonno Fabrizio lo portava sempre in concerto con lui, lo aiutava. Sempre".

Barbara D'Urso, poi manda in onda un terzo filmato, nel quale si vede l'ennesima risposta che Cristiano ha dato su questa vicenda. Il cantante continua a sostenere di non aver picchiato la figlia Alice, ma di aver avuto soltanto "una lite domestica senza colluttazione, Francesca ha montato tutto".

La showgirl allora ha spiegato alla conduttrice di avere le prove, "esposto, testimoni, fogli perchè mio padre non è mai stato in grado di curare i suoi figli". Ma proprio sul finire delle accuse, Francesca tira fuori un altro discorso. La D'Urso le domanda se conosce una certa Dolores e Francesca - visibilmente imbarazzata - spiega: "Non mi aspettavo questo tipo di domanda. Te lo accenno e basta. Dolores è una ragazza che ho conosciuto che ha vissuto un rapporto con mio padre. Lei ha la mia età. Da questo rapporto lei ne è uscita completamente traumatizzata e ha dovuto farsi anche delle analisi".

Le parole di Francesca De André sono molto forti e hanno lasciato di stucco in primis Barbara D'Urso, poi il pubblico in studio che con un grosso applauso ha voluto far sentire la sua vicinanza alla showgirl.

Commenti