Cultura e Spettacoli

La gaffe di Donald Trump: chiama il principe Carlo "Principe delle balene"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è reso involontario protagonista di una gaffe su Twitter che coinvolge la royal family inglese, scatenando l’ilarità del popolo di Internet

La gaffe di Donald Trump: chiama il principe Carlo "Principe delle balene"

Il presidente americano Donald Trump ha commesso un errore di battitura su un post di Twitter, rendendosi involontariamente protagonista di un epic fail che non verrà dimenticato tanto presto. A volte sono proprio le piccole distrazioni a compromettere un’intera situazione, un po’ come accade per le espressioni matematiche. Basta un numero al posto sbagliato e tutto il calcolo salta. Stavolta, però, non c’entrano le cifre, bensì le lettere. In un tweet, come riporta il Corriere della Sera Donald Trump avrebbe voluto e dovuto scrivere “Prince of Wales” (principe del Galles) riferendosi a Carlo, il figlio della regina Elisabetta. Invece tra le lettere ha fatto capolino una acca che ha completamente sparigliato le carte e Prince of Wales è diventato “Prince of Whales”, che in inglese significa “principe delle balene” (un po’ come se, invece di scrivere Presidente del Consiglio, qualcuno scrivesse “presidente del coniglio”, tanto per rimanere nel regno animale).

È possibile che Trump sia rimasto colpito a tal punto dall’impegno in favore dell’ambiente del principe Carlo da affibbiargli un titolo simile? Decisamente improbabile. Oppure Carlo e Donald potrebbero aver affrontato un discorso privato sul clima durante la visita di Stato del presidente americano a Londra? Magari questa discussione, che potremmo immaginare piuttosto vivace, è tornata alla mente di Trump mentre scriveva il post, inducendolo in errore? Il dubbio tra il semplice strafalcione e il lapsus freudiano rimarrà per sempre. Nello stesso tweet, poi corretto, Donald Trump ha anche definito Elisabetta “regina d’Inghilterra”, sentendosi in dovere di sottolineare tra parentesi che è sovrana del Regno Unito.

Questo post era una risposta del presidente americano alle critiche ricevute per una recente intervista rilasciata alla ABC News. Durante questo colloquio, infatti, Trump ha chiarito che se un governo straniero gli offrisse l’opportunità di compromettere un rivale politico, lui riferirebbe la cosa all’FBI.

Gli utenti dei social si sono tuffati, è proprio il caso di dirlo, in questo epic fail, non risparmiando commenti, punzecchiature e meme indirizzati al presidente.

Commenti