Cultura e Spettacoli

Drake minaccia un molestatore sessuale

Durante una performance in Australia, Drake ferma la musica per minacciare un uomo, colpevole di molestie sessuali ai danni di alcune ragazze

Drake minaccia un molestatore sessuale

Soprattutto in settimane come queste, in cui le accuse di molestie sessuali si stanno moltiplicando dopo lo scandalo Weinstein, appare davvero significativo il gesto che Drake ha compiuto durante la sua ultima performance: in un afterparty in Australia, il noto rapper ha interrotto la sua esibizione per proteggere un gruppo di ragazze e minacciare un uomo che le stava molestando.

Un ragazzo tra il pubblico ha approfittato infatti del momento di festa per toccare continuamente un gruppo di ragazze: il rapper, accorgendosene, ha chiesto di stoppare la musica per indicare l’uomo e intimargli di smetterla. “Se non la smetti di toccare le ragazze, vengo lì […]. Non sto scherzando, se non la smetti di mettere le mani addosso alle ragazze, verrò lì”, ha minacciato Drake con un tono decisamente severo.

La situazione è stata ripresa per caso da un utente di nome @louisesukari che stava assistendo alla performance australiana, condivisa immediatamente su Instagram con un video che ha ottenuto migliaia e migliaia di visualizzazioni e commenti in favore del gesto del rapper. “Mi sono avvicinata a Drake che minacciava di saltare in mezzo alla folla per litigare con un ragazzo che molesta una donna tra il pubblico”, si legge nella didascalia del filmato.

Nonostante il rumore generato dalla folla alla minaccia di Drake, è possibile ascoltare chiaramente le sue dure parole, che come anticipato arrivano in un momento in cui si sente sempre più spesso parlare di violenze e molestie sessuali. Non è comunque la prima volta che Drake si arrabbia in situazioni del genere e non è la prima volta che il popolare rapper si esprime per la tutela delle donne: tempo fa, durante un’intervista con il The Hollywood Reporter, Drake ha dichiarato di aver rifiutato il ruolo da protagonista in un film di Harvey Weinstein intitolato “The Heist”. Il perché lo ha spiegato il suo manager, che ha detto di aver controllato l’uomo e di aver ricevuto feedback negativi su di lui.

Weinstein è in effetti ora accusato di numerose molestie sessuali.

Commenti